Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recupero..... e allenamento

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom
    Tnx 1000!! Lieto di vedere che non ho detto solo cazzate
    Riguardo il discorso 6-8 rip, come mi comporto ad esempio con i manubri? Voglio dire.. i manubri vanno "di 2 in 2" (kg) come aumento.. Non credo che se faccio, ad esempio, 8 rip con bo... 20 kg.. mettendo 22 riuscirei a farne 6..
    aumentare il carico gradualmente nei manubri è un pò complicato........in teoria avresti bisogno dei microcarichi da 1kg o giù di lì per i manubri..........ma dato che non hai tali strumenti puoi tranquilamente aumentare le rip fino a 10........non c'è problema

    Un'ultima cosa: de decido di fare, per esempio, 3 serie di bicipiti coi manubri.. E' preferibile fare una cosa tipo.. 7-7-7 (le rip) oppure cercare in ogni serie di dare il massimo, magari ottenendo un risultato tipo.. 9-7-6 o qualcosa di simile? Per adesso ho sempre optato x la seconda scelta, cioè dare il massimo da subito, anke se ovviamente la seconda serie sarà + "corta" della prima, e la terza + corta della seconda (sempre mantenendomi cmq sulla soglia dei 6).
    arrivare a cedimento alla prima serie non mi sembra tanto sensato;prova a mantenere lo stesso range di rip per tutte e tre le serie;quando riuscirai a farle tutte e tre bene o aumenti il peso o aumenti le rip
    Detto questo, ho iniziato ieri con i bicipiti ad un carico + grande, mi sono uscite 3 serie 8-7-7. Ipotizzando che al prossimo allenamento riesco ad aumentare di 1 rip x serie, è già quindi il caso di aumentare il peso? E se, ipotesi, aumentando il peso, dovessero risultare 3 serie.. 7-6-5.. è un "dramma" se l'ultima è di sole 5?
    cerca di mantenerti enro il range tra le 6 e 8 rip;invece di fare 7-6-5 prova a fare 6-6-6,la porssima volta farai 7-6-6 e ancora 7-7-6 e ancora 7-7-7 e così via.
    Scusate le molteplici domande, ma ora che sto iniziando a capirci qualcosa, sono ingordo di informazioni
    chiedi pure

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Allora... perfetto! Domani ricomincio la palestra con fullbody!

    Volevo fare una domanda:

    Visto che mi allenerei coi pesi Lun, Merc, Ven.. se x esempio il Mar e il Giov facessi un po' di aerobica (niente di estremo, giusto una corsetta o un giro in bici tipo un 20-30 min al max.. e magari gli addominali), sarebbe "nocivo"? intendo sia in termini di recupero che di allenamento.

    Inoltre, ero interessato a comprarmi un plicometro, ho letto che si dovrebbe trovare nei negozi di articoli sportivi, e quindi andrò a domandare..

    In caso non dovessero averne (visto che non abito in una metropoli) sapete consigliarmene uno buono da poter acquistare in rete magari? (ovviamente da un sito affidabile). X questa risposta, mi va bene anke un messaggio privato (se magari non si potesse linkare).

    Grazie x l'attenzione

Discussioni Simili

  1. Dubbio su allenamento. Penso che non recupero a causa del troppo intenso allenamento.
    Di Bodybulding nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 08:12 PM
  2. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  3. Recupero dopo allenamento pesante
    Di fmarchioni nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 12:22 PM
  4. giorni di allenamento e recupero
    Di GabrieleTI nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-2005, 12:25 PM
  5. Doms, dolori post allenamento distruttivo alto volume recupero lungo
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-12-2003, 12:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home