aumentare il carico gradualmente nei manubri è un pò complicato........in teoria avresti bisogno dei microcarichi da 1kg o giù di lì per i manubri..........ma dato che non hai tali strumenti puoi tranquilamente aumentare le rip fino a 10........non c'è problemaOriginariamente Scritto da Venom
![]()
arrivare a cedimento alla prima serie non mi sembra tanto sensato;prova a mantenere lo stesso range di rip per tutte e tre le serie;quando riuscirai a farle tutte e tre bene o aumenti il peso o aumenti le ripUn'ultima cosa: de decido di fare, per esempio, 3 serie di bicipiti coi manubri.. E' preferibile fare una cosa tipo.. 7-7-7 (le rip) oppure cercare in ogni serie di dare il massimo, magari ottenendo un risultato tipo.. 9-7-6 o qualcosa di simile? Per adesso ho sempre optato x la seconda scelta, cioè dare il massimo da subito, anke se ovviamente la seconda serie sarà + "corta" della prima, e la terza + corta della seconda (sempre mantenendomi cmq sulla soglia dei 6).![]()
cerca di mantenerti enro il range tra le 6 e 8 rip;invece di fare 7-6-5 prova a fare 6-6-6,la porssima volta farai 7-6-6 e ancora 7-7-6 e ancora 7-7-7 e così via.Detto questo, ho iniziato ieri con i bicipiti ad un carico + grande, mi sono uscite 3 serie 8-7-7. Ipotizzando che al prossimo allenamento riesco ad aumentare di 1 rip x serie, è già quindi il caso di aumentare il peso? E se, ipotesi, aumentando il peso, dovessero risultare 3 serie.. 7-6-5.. è un "dramma" se l'ultima è di sole 5?
chiedi pureScusate le molteplici domande, ma ora che sto iniziando a capirci qualcosa, sono ingordo di informazioni![]()
![]()
Segnalibri