Tnx 1000!! Lieto di vedere che non ho detto solo cazzate

Riguardo il discorso 6-8 rip, come mi comporto ad esempio con i manubri? Voglio dire.. i manubri vanno "di 2 in 2" (kg) come aumento.. Non credo che se faccio, ad esempio, 8 rip con bo... 20 kg.. mettendo 22 riuscirei a farne 6..

Forse è una cazzata, non ho mai provato.

Un'ultima cosa: de decido di fare, per esempio, 3 serie di bicipiti coi manubri.. E' preferibile fare una cosa tipo.. 7-7-7 (le rip) oppure cercare in ogni serie di dare il massimo, magari ottenendo un risultato tipo.. 9-7-6 o qualcosa di simile? Per adesso ho sempre optato x la seconda scelta, cioè dare il massimo da subito, anke se ovviamente la seconda serie sarà + "corta" della prima, e la terza + corta della seconda (sempre mantenendomi cmq sulla soglia dei 6).

Detto questo, ho iniziato ieri con i bicipiti ad un carico + grande, mi sono uscite 3 serie 8-7-7. Ipotizzando che al prossimo allenamento riesco ad aumentare di 1 rip x serie, è già quindi il caso di aumentare il peso? E se, ipotesi, aumentando il peso, dovessero risultare 3 serie.. 7-6-5.. è un "dramma" se l'ultima è di sole 5?

Scusate le molteplici domande, ma ora che sto iniziando a capirci qualcosa, sono ingordo di informazioni