Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Analisi del Sangue

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ragazzi, stanotte mi sono studiato tutti i valori delle analisi del sangue, lo sapete una cosa, mi sono accorto mentre leggevo della CREATINFOSFOCHINASI (Ck) CHE I LIVELLI di essa possono essere alti anche perchè io il giorno prima mi sono allenato, ed invece nel caso dei ERITROCITI e EMOGLOBINA bassi, secondo quello che ho capito è che potrebbero essere stati bassi perchè essendomi allenato il giorno prima e nn avendo nemmeno fatto colazione, si trovavano in minor quantità, dovevano recuperare diciamo...secondo me, quello che voglio dire e che se le analisi le vado a fare il lunedì mattina dopo che il sabato e la domenica sono stato a riposo per me i valori li posso trovare tutti normalizzati!!!
    che ne dite, almeno da quello che mi sono letto questa notte mi sembra di aver capito che sia possibile una cosa del genere!!!!!!!!

Predefinito

scusate io parlo da profano eh...xò leggendo le tue analisi...ma le transaminasi e l'azotemia?io le transaminasi ho più o meno stessi valori tuoi (45 e 63)...l'azotemia 53....ma a te è molto alta?non ti preoccupi di questi valori?(fegato e reni?) io da quando ho le analisi sono in panico!

Predefinito

se ti devo dire la verità nn mi preoccupo perchè lo sbalzo dei valori. sono dovuti all'affaticamente e basta, io le analisi le ho fatte dopo il giorno di allenamento, quando il fisico era in recupero perciò sono sballate, avevo inizialmente problemi al fegato, nelle analisi che avevo fatto 2 mesetti fa ma che ora in queste ultime nn so come ma si sono sistemati, l'unica cosa che faccio ora è utilizzare proteine da fonti diverse tipo formaggi,pesce,la pasta proteica ecc ecc...e inserisco ogni volta che mangio circa 25/30gr di carboidrati, per compensare con le pro che ingerisco, che alla fine nn sono nemmeno tante!!! provo a mantenere quest'alimentazione per un mesetto e vedo come funziona, già noto una ripresa di forza e durata sinceramente, speriamo che duri!!

ciao ciao se puoi manda i tuoi valori che sono curioso!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 86_MaNoZz_86
    se ti devo dire la verità nn mi preoccupo perchè lo sbalzo dei valori. sono dovuti all'affaticamente e basta, io le analisi le ho fatte dopo il giorno di allenamento, quando il fisico era in recupero perciò sono sballate, avevo inizialmente problemi al fegato, nelle analisi che avevo fatto 2 mesetti fa ma che ora in queste ultime nn so come ma si sono sistemati, l'unica cosa che faccio ora è utilizzare proteine da fonti diverse tipo formaggi,pesce,la pasta proteica ecc ecc...e inserisco ogni volta che mangio circa 25/30gr di carboidrati, per compensare con le pro che ingerisco, che alla fine nn sono nemmeno tante!!! provo a mantenere quest'alimentazione per un mesetto e vedo come funziona, già noto una ripresa di forza e durata sinceramente, speriamo che duri!!

ciao ciao se puoi manda i tuoi valori che sono curioso!
    a mio parere devi riposare almeno 5 gg e rifare le analisi....
    è molto probabile che quei valòori siano stati alterati dall'allenamento del gg prima.....
    sono valori troppo fuori norma almeno che tu nn soffra di qualche patologia seria...

Predefinito

natural graziue per le info, cmq il dot. mi aveva detto di integrare con delel fialette, ma io nn l'ho mai fatto sinceramente, io ho una dieta controllata e nn mi manca niente tra tutti gli alimenti poi ogni tanto la vario perciò....cmq se non sei troppo impegnato ti posso passare le mie schede delel analisi complete, te el scanerizzo e te le invio, fammi sapere, invece per le urino non le avevo fatte quel giorno, ma tanto torno tra nemmeno 2 settimane a rifarle perciò dopo vi riscriverò!!!

grazie ancora, NATURAL fammi sapere se hai un paio di minuti da dedicare alle mie analisi ok???
    ciao ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 86_MaNoZz_86
    Ragazzi, stanotte mi sono studiato tutti i valori delle analisi del sangue, lo sapete una cosa, mi sono accorto mentre leggevo della CREATINFOSFOCHINASI (Ck) CHE I LIVELLI di essa possono essere alti anche perchè io il giorno prima mi sono allenato, ed invece nel caso dei ERITROCITI e EMOGLOBINA bassi, secondo quello che ho capito è che potrebbero essere stati bassi perchè essendomi allenato il giorno prima e nn avendo nemmeno fatto colazione, si trovavano in minor quantità, dovevano recuperare diciamo...secondo me, quello che voglio dire e che se le analisi le vado a fare il lunedì mattina dopo che il sabato e la domenica sono stato a riposo per me i valori li posso trovare tutti normalizzati!!!
    che ne dite, almeno da quello che mi sono letto questa notte mi sembra di aver capito che sia possibile una cosa del genere!!!!!!!!
    Ti sei risposto da solo.
    Il problema è nell'allenamento, le analisi vanno fatte a distanza di 7 giorni dall'ultimo workout.

I valori di CPK elevati indicano danno muscolare.
    Eritrociti ed emoglobina sono bassi se corri, poichè l'impatto al suolo del piede crea letteralmente una distruzione dei globuli rossi.
    Oppure puoi avere altri problemi che ti consiglio esporre al tuo medico e non su un forum.

La VES indica una forma infiammatoria, probabilmente dovuta all'allenamento o a mal di gola, raffreddore, allergie.

Il resto fa riferimento al metabolismo del fegato alterato dall'allenamento.

Le analisi saranno ok se hai fatto una pausa dai pesi.

Ti consiglio di diminuire l'assunzione proteica.
    Ultima modifica di Armando Vinci; 02-08-2005 alle 10:25 AM