Visto che sei agli inizi è meglio che prosegui con le fullbody come consigliato da mauOriginariamente Scritto da Venom
si...............ma questo può dipendere da diversi fattori:1)può dipendere dal fatto che prima non allenavi il muscolo con la giusta intensità e quindi ora lo senti meglio di prima;2)può darsi che sia un parte corporea che ti piace in particolar modo e quindi gli dai sotto di più;3)è la parte corporea più debole e quindi con questo tipo di allenamento l'hai sollecitata in particolar modo.4)hai cambiato allenamento e ora il corpo(in particolar modo il muscolo in questione)si sta adattando al nuovo tipo di stimolazione.Inoltre una curiosità.. E' possibile che un muscolo o un gruppo muscolare risponda meglio allo stesso tipo di sollecitazione rispetto ad altri?![]()
siccome il range di rip per la massa oscilla tra le 6 e le 8 rip io ti consiglio di arrivare a 8 rip dopodichè aumenti il peso per ritornare a 6.In + volevo aggiungere: Carico un determinato peso che mi permetta di fare dalle 6 alle 8 ripetizioni al max. Faccio 3 serie x ogni esercizio (non x ogni gruppo), e quando riesco a portare le ripetizioni intorno alle 11-12 allora aumento il peso. E' corretto x la massa?
è normalissimo.......anzi.........significa che hai lavorato veramente beneOltre questo, una parentesi un po' ridicola forse, o magari solo "corretta": è normale che quando finisco di esercitarmi, magari sento fatica anke solo nel togliermi la maglietta, o magari lavarmi le mani, o reggere un bicchiere pieno d'acqua.. o simili? Fatica intesa anke come "avvertire che il muscolo ha veramente lavorato".![]()
ps.la scheda non è mia........me l'ha consigliata il sommo mau![]()
![]()
Segnalibri