Dunque... dato che fin'ora a casa ho sempre seguito fullbody, credo che ormai finirò questo mese con la fullbody..

Appena rientro in palestra, ora che vi ho detto il mio "grado" di allenamento, dite che è meglio se continuo fullbody o seguo il tipo di scheda consigliata da Venom5?

Inoltre una curiosità.. E' possibile che un muscolo o un gruppo muscolare risponda meglio allo stesso tipo di sollecitazione rispetto ad altri?

Premetto che cerco sempre di eseguire l'ultima ripetizione che sia veramente L'ULTIMA e tento sempre la successiva finchè non fallisco. Però mi sembra di vedere che i bicipiti rispondono molto meglio rispetto a tutti gli altri..

In + volevo aggiungere: Carico un determinato peso che mi permetta di fare dalle 6 alle 8 ripetizioni al max. Faccio 3 serie x ogni esercizio (non x ogni gruppo), e quando riesco a portare le ripetizioni intorno alle 11-12 allora aumento il peso. E' corretto x la massa?

Oltre questo, una parentesi un po' ridicola forse, o magari solo "corretta": è normale che quando finisco di esercitarmi, magari sento fatica anke solo nel togliermi la maglietta, o magari lavarmi le mani, o reggere un bicchiere pieno d'acqua.. o simili? Fatica intesa anke come "avvertire che il muscolo ha veramente lavorato".

Grazie a tutti x le risposte!