venom.........se cerchi la massa questo è l'allenamento che fa per te https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6749![]()
venom.........se cerchi la massa questo è l'allenamento che fa per te https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6749![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
però non se hai cominciato ora : se sei all' inizio vai di fullbody 3 volte a week : tutto il corpo lun. merc. ven.![]()
Grazie "collega" (Venom5) e Mau![]()
Dunque.. non ho proprio "cominciato ora" diciamo che sono andato in palestra x + di 1 anno, ma + che altro a cambiare aria.. si ok mi impegnavo, ma non + di tanto.
Adesso sono 5-6 mesi che mi alleno a casa, con molto + impegno. Dal 1 agosto riprenderò la palestra, ovviamente con una determinazione diversa da quella dell'anno scorso, e quindi volevo subito iniziare con un allenamento scelto con un certo criterio, e non "a caso".
Mi vado a leggere il topic intanto..
Ultima modifica di Venom; 27-07-2005 alle 02:54 PM
Dunque... dato che fin'ora a casa ho sempre seguito fullbody, credo che ormai finirò questo mese con la fullbody..
Appena rientro in palestra, ora che vi ho detto il mio "grado" di allenamento, dite che è meglio se continuo fullbody o seguo il tipo di scheda consigliata da Venom5?
Inoltre una curiosità.. E' possibile che un muscolo o un gruppo muscolare risponda meglio allo stesso tipo di sollecitazione rispetto ad altri?
Premetto che cerco sempre di eseguire l'ultima ripetizione che sia veramente L'ULTIMA e tento sempre la successiva finchè non fallisco. Però mi sembra di vedere che i bicipiti rispondono molto meglio rispetto a tutti gli altri..
In + volevo aggiungere: Carico un determinato peso che mi permetta di fare dalle 6 alle 8 ripetizioni al max. Faccio 3 serie x ogni esercizio (non x ogni gruppo), e quando riesco a portare le ripetizioni intorno alle 11-12 allora aumento il peso. E' corretto x la massa?
Oltre questo, una parentesi un po' ridicola forse, o magari solo "corretta": è normale che quando finisco di esercitarmi, magari sento fatica anke solo nel togliermi la maglietta, o magari lavarmi le mani, o reggere un bicchiere pieno d'acqua.. o simili? Fatica intesa anke come "avvertire che il muscolo ha veramente lavorato".
Grazie a tutti x le risposte!![]()
Visto che sei agli inizi è meglio che prosegui con le fullbody come consigliato da mauOriginariamente Scritto da Venom
si...............ma questo può dipendere da diversi fattori:1)può dipendere dal fatto che prima non allenavi il muscolo con la giusta intensità e quindi ora lo senti meglio di prima;2)può darsi che sia un parte corporea che ti piace in particolar modo e quindi gli dai sotto di più;3)è la parte corporea più debole e quindi con questo tipo di allenamento l'hai sollecitata in particolar modo.4)hai cambiato allenamento e ora il corpo(in particolar modo il muscolo in questione)si sta adattando al nuovo tipo di stimolazione.Inoltre una curiosità.. E' possibile che un muscolo o un gruppo muscolare risponda meglio allo stesso tipo di sollecitazione rispetto ad altri?![]()
siccome il range di rip per la massa oscilla tra le 6 e le 8 rip io ti consiglio di arrivare a 8 rip dopodichè aumenti il peso per ritornare a 6.In + volevo aggiungere: Carico un determinato peso che mi permetta di fare dalle 6 alle 8 ripetizioni al max. Faccio 3 serie x ogni esercizio (non x ogni gruppo), e quando riesco a portare le ripetizioni intorno alle 11-12 allora aumento il peso. E' corretto x la massa?
è normalissimo.......anzi.........significa che hai lavorato veramente beneOltre questo, una parentesi un po' ridicola forse, o magari solo "corretta": è normale che quando finisco di esercitarmi, magari sento fatica anke solo nel togliermi la maglietta, o magari lavarmi le mani, o reggere un bicchiere pieno d'acqua.. o simili? Fatica intesa anke come "avvertire che il muscolo ha veramente lavorato".![]()
ps.la scheda non è mia........me l'ha consigliata il sommo mau![]()
![]()
Tnx 1000!! Lieto di vedere che non ho detto solo cazzate![]()
Riguardo il discorso 6-8 rip, come mi comporto ad esempio con i manubri? Voglio dire.. i manubri vanno "di 2 in 2" (kg) come aumento.. Non credo che se faccio, ad esempio, 8 rip con bo... 20 kg.. mettendo 22 riuscirei a farne 6..
Forse è una cazzata, non ho mai provato.
Un'ultima cosa: de decido di fare, per esempio, 3 serie di bicipiti coi manubri.. E' preferibile fare una cosa tipo.. 7-7-7 (le rip) oppure cercare in ogni serie di dare il massimo, magari ottenendo un risultato tipo.. 9-7-6 o qualcosa di simile? Per adesso ho sempre optato x la seconda scelta, cioè dare il massimo da subito, anke se ovviamente la seconda serie sarà + "corta" della prima, e la terza + corta della seconda (sempre mantenendomi cmq sulla soglia dei 6).
Detto questo, ho iniziato ieri con i bicipiti ad un carico + grande, mi sono uscite 3 serie 8-7-7. Ipotizzando che al prossimo allenamento riesco ad aumentare di 1 rip x serie, è già quindi il caso di aumentare il peso? E se, ipotesi, aumentando il peso, dovessero risultare 3 serie.. 7-6-5.. è un "dramma" se l'ultima è di sole 5?
Scusate le molteplici domande, ma ora che sto iniziando a capirci qualcosa, sono ingordo di informazioni![]()
aumentare il carico gradualmente nei manubri è un pò complicato........in teoria avresti bisogno dei microcarichi da 1kg o giù di lì per i manubri..........ma dato che non hai tali strumenti puoi tranquilamente aumentare le rip fino a 10........non c'è problemaOriginariamente Scritto da Venom
![]()
arrivare a cedimento alla prima serie non mi sembra tanto sensato;prova a mantenere lo stesso range di rip per tutte e tre le serie;quando riuscirai a farle tutte e tre bene o aumenti il peso o aumenti le ripUn'ultima cosa: de decido di fare, per esempio, 3 serie di bicipiti coi manubri.. E' preferibile fare una cosa tipo.. 7-7-7 (le rip) oppure cercare in ogni serie di dare il massimo, magari ottenendo un risultato tipo.. 9-7-6 o qualcosa di simile? Per adesso ho sempre optato x la seconda scelta, cioè dare il massimo da subito, anke se ovviamente la seconda serie sarà + "corta" della prima, e la terza + corta della seconda (sempre mantenendomi cmq sulla soglia dei 6).![]()
cerca di mantenerti enro il range tra le 6 e 8 rip;invece di fare 7-6-5 prova a fare 6-6-6,la porssima volta farai 7-6-6 e ancora 7-7-6 e ancora 7-7-7 e così via.Detto questo, ho iniziato ieri con i bicipiti ad un carico + grande, mi sono uscite 3 serie 8-7-7. Ipotizzando che al prossimo allenamento riesco ad aumentare di 1 rip x serie, è già quindi il caso di aumentare il peso? E se, ipotesi, aumentando il peso, dovessero risultare 3 serie.. 7-6-5.. è un "dramma" se l'ultima è di sole 5?
chiedi pureScusate le molteplici domande, ma ora che sto iniziando a capirci qualcosa, sono ingordo di informazioni![]()
![]()
Segnalibri