Risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: 6giornisu7

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

In parte lo split su 6 giorni è dovuto a esigenze di tempo. Se alleni 2 gruppi muscolari al giorno te la cavi con "poco" tempo e allenandomi nella pausa pranzo un esercizio in più potrebbe farmi sforare. L'allenamento serale invece non è opzione possibile per compatibilità con la corsa. La sera mi trovo con gli altri ragazzi con cui corro, e correre da soli è abbastanza deprimente...

Alla fine il recupero per ogni gruppo muscolare tra un allenamento e l'altro è lo stesso della scheda su 4 giorni (passano sempre 2 giorni tra una sessione e l'altra) e come ho detto la mia scelta è più dettata da questioni di tempo che non di gusto personale, se fossi geneticamente modificato per fare full body tutti i giorni le farei, purtroppo sono umano e mi tocca aspettare sta supercompensazione e arrangiarmi con le split!

Specificare il termine allungamento perchè io l'ho sentito usare come sinonimo di apertura (come le croci appunto) ma mi sfuggono altri tipi di esercizi di allungamento...

Predefinito

fare 6 / 7 presuppone un gran potere di recupero altrimenti è meglio la 2-split facendo solo esercizi base in modo da renderla cmq non troppo lunga : del resto se l' obbiettivo è la massa può bastare anche un solo esercizo base per ogni muscolo... un es. con bilancere essenzialmente

è il bilancere che ti fa diventare grosso

Predefinito

la settimana prossima provo a fare lo split ABAB e quella dopo quella su 6 giorni.
    E vedo quale è quella più pesante dal punto di vista del recupero soprattutto stando attento a eventuali problemi di sovrallenamento cui sono molto sensibile (perdo il sonno facilmente quando esagero con gli allenamenti).
    Tenendo sotto stretto controlli il peso e vedo quale dei 2 si adatta meglio a me...
    Grazie a tutti vi faccio sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home