il BIOO di tozzi non e' male,in quanto ho notato che,si possono fare anche piu' serie a cedimento per muscolo e sentirsi carichi la settimana dopo lo stesso,poi pero' alla lunga se continuavo con piu' serie il muscolo perdeva altro che guadagnare.
Poi vedo su olympians la scheda del mini biio fase forza.Le 5 serie a cedimento mi sembrano una cosa atroce e telefono al numero consulenza per chiedere informazioni,in quanto se cosi' tanta gente faceva il BIIO con risultati qualcosa che sapevo era sbagliato e non mi son fatto perdere l'occasione di parlare con un esperto
Mi ha spiegato che,come la tabella indica tra l'altro e io imbecille non me ne sono accorto,di volta in volta si fanno meno seire,prima 4 poi 3,e poi si riposa del tutto si fa lo scarico,alcuni si fermano ancota prima.
E coincide con quello successo a me solo che non avevo fatto lo scarico,probabilemnte avessi fatto lo scarico,magari due settiamane anziche' una visto che sono poco dotato,tuttavia,sarei tornato a fare 4-5serie senza problemi per due volte di fila e notare aumenti,perche' per un paio di sedute almeno e' possibile se diluite nel tempo e' possibile,quando io credevo anche con tutto il recupero del mondo no.
si leggono spesso tabelle basate sul nulla.Quelle di mentzer cludio tozzi poliquin sono invece REALI,sono basate su cose SPERIMENTABILI FISICAMENTE!
io feci il GVT,e mi sutpii di come ci si puo' allenare una volta ogni 5 giorni con tutto quel volume totale solo troncando le serie e aumentare a quella maniera il carico.Ovviamente non lo ressi tutto tutto essendo poco dotato,ma fui sorpreso lo stesso.
le tabelle di allenamento spesso sono cazzata campate in aria,alle volte invece sono basate su cose reali e vale la pena provarle!
P.S. sembra che non sapessi di recupero e ciclicizzazione,no lo sapevo e' che credevo impossibile migliorare anche per soggetti poco dotati con tutte quelle serie a cedimento da una settimana all'altra..pensavo che il mio fosse un caso dovuto alla tipica poca intensita' iniziale
Segnalibri