Risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: Diario di Powerfull

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

La mia dieta attuale:

Mattina, un ora prima del workout:
    2 frutti, 80g di fette biscottate integrali, 3 g. di creatina URANIA, un multivitaminico

Post workout:
    6 albumi, 80g di pane bianco, una banana 3 g. di creatina URANIA .

Pranzo, un ora dopo:
    80g. di pasta, 40g di granaP grattuggiato 20g. di olio, 140g di petto di pollo, un piatto abbondante di verdure fresche.

Spuntino, 3 ore dopo:
    150g di pane di segale san carlo ( 65g. di carbo ), 180-200g. di petto di pollo 20 g di olio.

Spuntino n.2, tre ore dopo:
    Un panino integrale da 90g, 180g di fesa di tacchino, un piatto di verdure e pomodori, 30g di mandorle.

Cena, tre ore dopo:
    ( In genere 180 di carne rossa ma sto cercando di fare questo pasto con del pesce grasso tipo salmone )
    180g di carne rossa, 100 g. di pane di segale, un piatto abbondante di faggiolini, 20 g di olio.

Durante la giornata mangio circa 30g di arachidi non salati. Bevo 7,5 litri di acqua al giorno + qualche cocacola a cui non riesco a resistere. Prima della nanna assumo un integratore di ZMA dell' urania. E diciamo la verità, qualche gelato scappa pure, ma massimo uno al gionro la mattina dopo che esco, ma considerate che mi sono allenato e quindi... va beh è una scusa!
    Attualmente lo scopo è quello di mantenere una buona definizione per tutto il periodo estivo, e a quanto pare con quelle calorie ci riesco bene.

Sta mattina ho riprovato gli stacchi a gambe tese ma questa volta con 120 kg, il ginocchio non mi ha dato fastidio, probabilmente compenserò l' allemaento del quadricipite facendo meglio i femorali e approfitterò di questo per bilanciare la carenza che cera al bic femorale.
    Ultima modifica di Powerfull; 24-07-2005 alle 11:30 AM

Figo Rieccomi...

Colgo l' occasione per salutare tutti visto che è da molto che non ci "vediamo". Mi sono assentato così allungo a causa di alcuni eventi che non mi hanno lasciato il tempo per poter leggere e postare.
    In tutto questo tempo ho continuato ad allenarmi ma non con costanza, diciamo che mi sono limitato al mantenimento ma adesso è arrivata l' ora per ricominciare a divertirsi seriamente!
    Ho scelto anche questa volta di splittare il mio workout in 3 giorni e ripetere ogli gruppo muscolare 2 volte a settimana, quindi 6 giorni settimanali d' allenamento. Ritego che questo genere d' allenamento mi si addice molto visto che quando l' avevo intrapreso seriamenti mi aveva anche comferito risultati apprezzabilissimi in poco tempo.
    Ho sviluppato questa scheda seguendo una certa loggica; la prima fase è mirata alla forza quindi al coinvolgimento delle fibre biance con carichi pesanti e movimenti veloci e un recupero che va dai 3 ai 4 minuti di riposo, la seconda prevede un tempo di recupero minore e una o due ripetizioni in più nell' intento di stimolare maggiormente l' ipertrofia rispetto alla fase uno, la terza fase mira al pompaggio ma consente l' utilizzo di carichi modesti mentre la quarta è esclusivamente pompaggio, questo insieme alla terza fase dovrebbe produrre molto acido lattico e quindi stimolare dipiù la produzione di gh e di igf1, entrambi ormoni anabolici.
    Riassumendo tutto credo di aver formulato un workout che prevede una fase di forza, una mirata all' ipertrofia, e una mirata allo sviluppo capillare, all' immagazzinamento di glicogeno e all' aumento di sarcoplasma e mitocondri. Questo agendo sul numero di ripetizioni e sul tempo di recupero che variano a seconda della fase del workout.
    Se mi conosco bene dovrei essere in grado di recuperare tutto questo e quindi di riuscire a svolgere un lavoro completo, completo se consideriamo anche che quasi ogni gruppo muscolare viene colpito con 4 differenti esercizi fatto eccezione per le gambe.
    Tuttavia le serie verrano diminuite ogni 2 settimane per evitare accumuli di fatica e quindi il superallenamento. Agirò eliminando 1 o 2 serie quasi ad ogni esercizio per una settimana intera per poi riprendere il work integrale per altre 2 settimane.
    L' alimentazione ovviamente sarà abbastanza sostanziosa e prevederà 600g di carbo al giorno, 250 di pro intere e 50-60 g di grassi sopratutto insaturi. Ovviamente anche i micronutrienti non dovranno mancare. Suddividerò tutto in 7 pasti con l' aiuto di qualche integratore proteico.
    Attualmente peso 100 kg ma più grassottello del solito.

Ed ecco il workout:

LUNEDI'-GIOVEDI'

Dorsali-Spalle-Bicipiti:

Rematore con bilancere 3x5-7 / recupero 3-4 minuti
    Pully basso 3x6-8 / recupero 2 minuti
    Trazioni avanti 3x8-10 / recupero 1 minuto
    Trazioni dietro 2-3x10-12 pompaggio recupero 30 secondi

Lento avanti 3x5-7 + Forzate all' ultima serie 3-4 / recupero 3-4 minuti
    Tirate al mento 3x6-8 / recupero 2 minuti
    Alzate laterali 3x8-10 / recupero 30/40 secondi
    Alzate 90 gradi 3x12 / recupero 40/50 secondi

Curl con bilancere 3x5-7 / recupero 3 minuti
    Curl con manubri in piedi 3x 6-8 / recupero 2 minuti
    Curl alla p-scot 3x8-10 / recupero 1minuto
    Curl di concentrazione ad un manubrio 2-3x10-12 / recupero 30 secondi

MARTEDI'-VENERDI'

Polpacci-Gambe:

( quì si presenta il problema del ginocchio che ancora non sono riuscito a risolvere, tuttavia gli esercizi sotto elencati non mi provocano problemi. Pagherei per poter fare ancora lo squat! )

Calf in piedi 4x6-8 / recupero 2 minuti
    Calf in piedi 3x10-12-15 / recupero 30 secondi
    Calf seduto 4x12 / recupero 40-50 secondi

Mezzi stacchi rumeni 4-5x5-7 / recupero 3-4 minuti

Leg curl con punta dei piedi rivolta dietro 4x8-10 / recupero 1 minuto ( cambio la posizione dei piedi quando non riesco ad effettuare un altra ripetizione )

Leg exstension 6x6-10 + stripping all' ultima serie / recupero 2 minuti

MERCOLEDI'-SABATO

Petto-Tricipiti-Addome:

Panca piana 3x5-7 / recupero 3-4 minuti
    Panca inclinata 3x6-8 / recupero 2 minuti
    Dist. Manubri su inclinata 3x8-10 / recupero 1 minuto
    Crossower ai cavi 3x12 pompaggio / recupero 30 secondi

Dip alle parallele 3x5-7 / recupero 3-4 minuti
    French press in piedi 3x6-8 / recupero 2 minuti
    Spinte in basso pesanti 3x8-10 / recupero 1 minuti
    Estensioni unilaterali ali cavi 4x10-12 / recupero 30 secondi

Crunch 3x max / recupero minimo
    V-up 3x max / recupero minimo

Come sempre le vostre osservazioni sono ben accette
    Davide...

Predefinito

Ciao!! Ti leggo spesso....pure tu sei in forma!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Ciao!! Ti leggo spesso....pure tu sei in forma!!
    Grazie!