Ok ragazzi, da ieri ho ricominciato. Ero stufo di guardare gli altri che si allenavano mentre io piangevo sul' latte macchiato!
Dal 3 ho smesso di allenare le gambe e dal 7 non mi allenavo più quindi ho deciso di andarci piano.
Ho eseguito le solite serie di panca piana ma con meno peso per evitare di paralizzarmi con i dms. Quindi dopo un bel riscaldamento ho eseguito 4x6 con 110 kg ovviamente sepre con lo stesso peso senza raggiungere il cedimento.
Lo stesso vale per i manubri su inclinata, tutti con lo stesso peso: 5x6 con 40kg a manubrio senza cedimento, niente pompate ai cavi da 12 rip.
Per i tricipiti ho fatto il french da sdraiato perchè mi soddisfa più di quello in piedi, carico da 50kg 4x10 ( ho aumentao le rip per riabbituarmi al movimento ) tutte senza cedimento, spinte in basso da 60kg tutte da 8rip e poi l' estensioni sigole ai cavi.
Addominali crunch 4x50.
Oggi non ho accusato nessun dolore al petto, forse perchè del cedimento non cè stata neanche l' ombra, la prossima volta aumenterò i carichi del 5%, procederò così di giorno in giorno fino a raggiungere i carichi con cui mi sono congedato.
Stà mattina è toccato alle gambe. Diciamo che si è trattato più di una sorta di riabilitazione. Visto che il ginocchio non faceva più male ho deciso di metterlo alla prova, ma senza sforzi diretti. ( premetto che ho fatto due giorni di escursionismo in montagna con zaino in spalla senza accusare alcun problema o quasi ).
Al momento il problema del ginocchio è la perdita di elasticità, quindi riscaldamento con pedalata leggera con variazione di sforzo per 30 min, poi allungamenti per il quadricipite per 15 min. Fatto questo ho allenato i polpacci facendo il calf singolo con un manubrio: 15-15-12-12-10-8-6-15-15, calf seduto 5x12. Ho fatto tutte queste serie perchè con un manubrio il carico che potevo utilizzare era scarso per i polpacci. Ho basato ogni singola serie sulla perfezione del movimento concentrandomi sopratutto sulla contrazione ma senza cedimento.
Poi ho provato qualcosina per i bic-femorali, stacco a gambe tese su rialzo ( per caricare poco e fare un lavoro completo ) 3x15 risc kg50, 8x12 senza cedimento anzi... con 90 kg. ginocchia sempre tese carico leggerissimo risultato; niente dolore ai legamenti.
Adesso non mi resta che attendere domani per vedere che reazione hanno avuto le gambe, sperimo bene!![]()

Segnalibri