prima cosa: sbagli a prendere integratori senza sapere a cosa servono.....
seconda cosa: non ti servono proteine in polvere, glutamina, creatina...... Invece di prendere tutti quegli integratori, faresti meglio a procurarti le proteine attraverso il cibo.... non vale la pena all'inizio di fare così.... già da subito usare tanti integratori, se continui così non ti basteranno più quelli... e vorrai sempre altro...
arrivare a 80kg tene mancano ancora 20..... non è una cosa da poco ci metterai 1 anno se sei fortunato, senò anche 2 o 3 o 4..... la cosa migliore è l'allenamento abbinato a una dieta iabbinata con qualche integratore, ma non solo integratori senza dieta.... oppure va anche molto bene solo la dieta.... è la cosa + importante!

in base a quello che succede a me: solo i sali minerali trovo molto utili, spesso sudando molto poi mi sento le gambe stanchissime e mi vengono i crampi ai polpacci appena muovo i piedi.... con i sali minerali e vitamine entro 2 o 3 giorni passa tutto.

se proprio vuoi prendere prot in polvere secondo me è + sensato prenderle in periodo di definizione, così nn mangi i pochi grassi (es. pollo o tacchino) che ci sono nella carne.

la creatina: teoricamente nn va assunta perché Il fabbisogno giornaliero di un adulto è di 2 grammi al giorno e viene coperto da:
-metà produzione del corpo,
- e metà attraverso l'alimentazione... per esempio in un kg di carne ci sn 4 g di creatina...

ecco, ho trovato un sito in cuoi trovi una lista di integratori e la loro funzione... leggi: http://www.benessere.com/fitness_e_s...ntegratori.htm