tanto non la capirà mai...Originariamente Scritto da orzade
![]()
buone vacanze a tutti.. scooby, in bocca al lupo x la gara, occhio a non fare troppe minghiate.![]()
powerfull. ma vafangul! ammè vuoi sacrificare?![]()
![]()
ciao a tutti, anche a vermon.
tanto non la capirà mai...Originariamente Scritto da orzade
![]()
buone vacanze a tutti.. scooby, in bocca al lupo x la gara, occhio a non fare troppe minghiate.![]()
powerfull. ma vafangul! ammè vuoi sacrificare?![]()
![]()
ciao a tutti, anche a vermon.
Pensavo che come sacrificio saresti stato gradito da mau, ma visto che mancheresti ad un sacco di bambini e a molti di noi..., ma se vuoi possiamo sacrificare baba oppure CAP magari così gli sarà concesso il perdono e non bruceranno fra le fiamme degli inferi!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
x Venom : si può fare anche lo scarico del sodio in questo modo : per 3 giorni si assumono quantità piuttosto alte di sale , 10 gr al giorno più quello dei cibi , e poi per i 3 giorni pre-gara , o 2 gg a seconda delle persone , si sospende il sodio bevendo persino l' acqua distillata : alcuni prendono anche il potassio ma è molto pericoloso per il cuore ; la scarica del sodio però rallenta la ricarica del glico per cui si può fare la scarica del sodio solo nelle ultime 36 ore pre-gara se si vuol arrivare + pieni di glicogeno al contest ;
x orzade : ti assicuro che questo è niente confronto a quello che si fa nelle settimane precedenti
x baba : sì anche le gambe così si gonfiano per bene
ciao Mau,
per curiosità, lo scarico di glicogeno e la successiva ricarica, dal punto di vista calorico, come si gestiscono? nel senso le calorie devono essere più alte o più basse del necessario?
grazie in anticipo
mau mi vuoi spiegare bene questo concetto visto che si è affermato tutt'altro da un altra parteOriginariamente Scritto da mau
:bisogna fare scarico sodio con pochi carboidrati e poi ricarica sodio con carico carboidrati,oppure carico sodio con pochi carboidrati e scarico sodio con carico carboidrati?
![]()
Ti giuro che ho letto due teorie completamente opposte..........qual'è quella giusta?![]()
grazie per la tua disponiblità![]()
x Capitano : non è un fatto di calorie ma di peso di massa magra : di solito sono 8-10 gr di carbo per kg di muscolo ma bisogna fare delle prove pratiche anche perchè la velocità di formazione del glico varia ; io ricaricavo con 600 gr il 1° e 2° giorno e 300 gr il circa il 3° giorno da fornire in "piccole" parti ogni 2 ore ; importante è bere molta acqua sennò il fegato si mette a fabbricare i trigliceridi , cioè i grassi di deposito ;
x scooby : le pro sono secondarie in questi 3 giorni : basta una fettina a pranzo e un ovetto a cena ; cmq ci sono anche quelle vegetali se ricarichi con pasta e riso
x venom : lo scarico del sodio è negli ultimi 2-3 giorni o meglio nelle ultime 36 ore prima della gara cioè durante la ricarica del glico ; l' equivoco nasce dal fatto che il sodio è legato al potassio e se lo tolgo troppo presto mi vuoto anche i muscoli : inoltre il sodio fa pressione osmotica all' esterno della membrana cellulare per cui spinge dentro il glucosio ; anche qui la cosa migliore è fare delle prove per vedere se bastano 36 ore per eliminare l' acqua sottocutanea : - ore sono necessarie meglio è
grazieOriginariamente Scritto da mau
Capito..............grazie mau!Originariamente Scritto da mau
![]()
Buone vacanze.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
E non sottovalutare quel mostro di intelligenza ed acume di vermon: ti ricordo che gli daranno una laurea honoris causae per lo straripante Q.I.
Ciao!
ma io sono supermanOriginariamente Scritto da orzade
![]()
![]()
ps.mi è piaciuta lo stesso la citazione............
parla un pò più forte perchè da quassù non sentoOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
Segnalibri