io credo che la zona sia una buona-ottima dieta x definirsi e mantenersi ma per mettere massa ( che comunque un po ti appanna ) sia meglio un 45-50 carbo 25-30 prot e 15-25 grassi.....
io credo che la zona sia una buona-ottima dieta x definirsi e mantenersi ma per mettere massa ( che comunque un po ti appanna ) sia meglio un 45-50 carbo 25-30 prot e 15-25 grassi.....
Si...ma mi sembra di aver capito che il problema sta nelle calorie..
Per mettere su massa devo aumentare le calorie. Visto che non posso ingurgitare 10gr di pro al kg, salirò con le proteine e i grassi (che comunque devo limitare) e, al fine di aumentare le calorie necessarie per la massa, aumenterò soprattutto i carbo. Se non fosse così tanto varrebbe aumentare semplicemente i blocchi, mantenendo le proporzioni..credo.
C'è da dire che i carbo non contribuiscono a costruire, ma a dare energia..quindi, se con la zona ottengo l'energia necessaria da carbo e gra, perchè dovrei mangiarne di più uscendo dalla zona?
L'unica cosa che mi viene in mente è che mangiando più carbo e ad IG più alto ho bisogno di più insulina...che dovrebbe essere un fattore di crescita...e quindi potenzialmente utile alla crescita muscolare...è questo il motivo? Ho scritto qualche stupidaggine?![]()
il problema dell'insulina è che blocca la lipolisi e stimola la lipogenesi......penso che basti dire questo per capire che non bisogna stimolarne troppa.........
Segnalibri