Io posso dirti non conosco i ritmi di crescita di qualcuno che faccia bb, leggendo nel forum ho visto che ci sono riportate crescite prossime al 1 kg (aumento ponderale senza specificazione di che tipo di massa) al mese.
Ora queste crescite con le zona sono forse davvero impensabili, io il massimo che ho raggiunto in massa magra a fronte di una media di pro attorno ai 1,9g (max 2,1 a quasi metà stagione) è stato 4 chili di massa magra.
Nella definizione magari perdevi 1 kg, magari 1,5 (ma non so quanta parte fosse costituita da acqua).
Ripeto io posso dire che la zona non compromette una crescita di massa magra e permette un 8% di massa grassa totale in un soggetto che pratica uno sport che prevede i "pesi" solo come attività ausiliaria e non deve sviluppare volumi muscolari da bber.
Ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che la zona sia la panacea universalis e permetta di diventare come ronnie coleman, sto dicendo che per chi ha obbiettivi intermedi o genericamente di fitness (fisico da sportivo/modello/bagnigo) è compatibile.
Questo non vuol dire sia la soluzione "migliore" e vada da tutti abbracciata a detrimento magari di altri regimi alimentari!
In fondo nel forum possiamo solo scambiare opinioni ed esperienze io non ho nè l'arroganza nè il titolo per decretare la dieta migliore che esista!!