il fatto che tutto sia un'orchestrazione delle multinazionali del farmaco è palese:
1 il nostro ministero ha già una lista obbligatoria di % di nutrienti, minimi e massimi.
un tizio che conosco ha prodotto una linea di proteine ed ha dovuto uniformarsi scrupolosamente a quella lista.
Certo poi il ministero NON si fa carico di analisi etc, anche se potrebbe: è un'altra storia ed ancora una volta sono lorsignori che non vogliono farlo, non che la legge non ci sia.
Poi possiamo dibattere che vari paesi, varie leggi e questo è normale: l'ultima cosa che vorrei sono quattro caproni sprovvisti di mandato popolare che fanno il comodo loro.
2 le sostanze sintetiche sono esenti, e questo già fa capire tutto. Perchè la vitamina D dell'olio di pesce fa male, mentre quella sintetica no?
3
il nostro ministero potrebbe fare le analisi, ma se ne sbatte. Ed allora ecco, creiamo una nuova gerarchia che stipendiamo noi con l'IVAbisogna farsi carico di uno studio e di una sperimentazione che ne testi la pericolosità ed efficacia e poi farla giudicare e al limte approvare da una commissione.
non solo.Una procedura che, si legge, privilegia solo le multinazionali che possono permettersi tali esperimenti e che sono poco popense a sperimentare su sostanze naturali quando già hanno quelle sintetiche da usare aggratisse.
ma con la scusa di esperimenti, brevetti e balle varie, il consumatore paga 10 volte tanto perchè non c'è più l'olio di pesce od il germe di grano, ma Stronzatron XZ della Merdolini-Secchi che non sai quanti studi c'è dentro che lo facciamo costare 50 euro per tre capsule.
quello è un problema tuo. Li vuoi usare? Sì, bene; No, bene lo stesso.dei secondi si può fare benissimo a meno seguendo una dieta ricca ed equilibrata
Poi avrai solo la scelta di far volare alle Maldive il tuo medico, il farmacista ed il presidente della Merdolini-Secchi che guadagna cento milioni al mese.
RIPETO: LE LEGGI CI SONO GIA' E LE AUTORITA' COMPETENTI HANNO LA POTESTA' DI FARE ANALISI E CHIEDERE RAGGUAGLI: PERCHE' NON LO FANNO??!
la risposta si commenta da sè.
Negli USA la persecuzione (ai limiti del ridicolo ) degli steroidi a cosa ha portato:
A) mercato nero. In ogni palestra c'è almeno qualcuno che li procura
B) discriminazione di ceto. Ora per chi ha i soldi ci sono "cliniche" che prescrivono steroidi, GH etc con "consultazione medica online" (=basta che paghi)
C) un mercato di falsi e contraffatti che -quello sì- è un rischio per la salute pubblica.



Rispondi Citando

Segnalibri