scusa sai ma mi viene da ridere.
blablaIl consumatore è perfettamente informato dei rischi che corre quando assume un qualunque farmaco, per quanto nocivo possa essere, e se un farmaco viene ritenuto capace di provocare una patologia di cui non era stato avvisato il consumatore, una multinazione può arrivare al tracollo
belle parole e basta.
non è mai successo, nè mai succederà.
In america l'ibuprufen provoca seimile vittime l'anno, tra morti etc.
Tutto quello che la FDA ha fatto è obbligare ad allungare il foglietto illustrativo...che nessuno legge.
Poi sembra che tu dai a intendere la gente può capire a ragione veduta quello che c'è scritto sul foglio illustrativo.
e allora?Se prendo anche solo un'aspirina, sul foglietto interno potrei trovare anche che in determinati casi provoca la morte!
Oramai i foglietti illustrativi sono dei semplici esercizi legali; un ministrone dove si mette in guardia contro tutto e niente. Poi prendi le sigarette...a che servono i messaggi terroristici?
ah perchè gli anni 60 sono remoti come l'epoca di Caracalla, secondo te?Che discorsi sono che quaran'anni fa se ne infischiavano del consumatore. Erano altri tempi. Anche in questo la società si è evoluta.
guarda, chiedi al primo bevitore o fumatore che incontri eh, poi mi dici...Poi voglio vedere quanti comprerebbero un integratore sulla cui etichetta esterna appare la scritta "aumenta di 30 volte il rischio di contrarre un tumore" solo per un effimero guadagno di prestazioni!!
appunto perchè molti non capiscono niente comunque non vedo come la censura possa aiutareO non penserai mica che il consumatore attento è quello che si va a leggere i trattati di chimica e fa gli esperimenti in proprio, si abbona a science e si iscrive ai convegni di medicina, solo per sapere se una determinata sostanza contenuta in un integratore può avere effetti collaterali sulla sua salute?
ma se non sai neanche di cosa parli.e la mia è che questo possa essere un grande passo per l'Europa,
Ti ho detto che la legge esenta i prodotti SINTETICI a scapito di quelli naturali, ma a te basta sentir parlare di censura per essere d'accordo?
Non ti pronunci?
ma allora che te ne frega?Visto che il consumo di questio prodotti è molto alto (anche se io non ne ho mai fatto uso perchè ritengo che una dieta che abbia bisogno di integrazioni non è una buona dieta)
Non è mica il "fumo passivo".
Tu dici di non usare quei prodotti, perciò non hai idea se facciano bene o diano risultati o meno, ma ti ecciti per la censura praticata ai danni di che ne fa uso da parte di burocrati sprovvisti di ogni qualifica che agiscono in base ad idee personali e non sottoposti ad alcun scrutinio popolare.
e lascia stare i giornali!
Dove sono gli scrittori da tabloid quando farmaci ritirati per aver causato delle morti sono rimessi in circolazione?
Loro se ne fregano, e tu non sai niente.
Poi vai dal medico, te li prescrive per volare alle Maldive e se tiri le cuoia è un "effetto paradosso".
Un noto antinfiammatorio è stato ritirato in Spagna e Svezia perchè -dicono loro- danneggia il fegato.
Ho interpellato il medico al riguardo: tutte balle, dice lui; il prodotto è ok.
Poi l'articolo del ciarlatano che citi tu riduce la questione all'acido folico ( perchè il grande fratello ha condoto una campagna recentemente a favore e -si sa- il ciarlatano ci tiene al posto di lavoro ) ed al beta carotene...
ma v@ffanc-lo!
Io soffro di retinite acuta e vari medici hanno prescritto mega dosi di vitamine B.
Mega dosi, non meno.
Io compro degli integratori di un complesso B e li pago poco...poi c'è il Begatron-KW della Pippe&Salame che costa 8 volte tanto ( medicinale sintetico perciò escluso dalla censura )...ed in più aiuto il medico od il farmacista a volare alle Maldive.
Segnalibri