scusi mr universo...mi dia lei qualke consiglio-modifica...se le ci sa fare....!!!Originariamente Scritto da fifty
scusi mr universo...mi dia lei qualke consiglio-modifica...se le ci sa fare....!!!Originariamente Scritto da fifty
Ribadendo il primo comandamento del forum "nessuno qui può sostituirsi a un professionista" veniamo alla tua dieta
la tua "lista" anche solo per una valutazione buona/cattiva, è un po' troppo generica e insufficiente.
partiamo dal presupposto che non sappiamo come sei fatto.
se pesi 60kg e sei altro 1,90 o se sei alto 1,75 e pesi 90...
i cibi non hanno la quantità (tonno che vuol dire? una scatoletta da 90g? Un trancio cotto alla piastra??), frutta e verdura sono indicate genericamente come se fossero alimenti che non incidono sul contributo di elementi (insalata... non è che perchè non è fritta puoi mangiartene 10 chili senza che ne risenta il regime alimentare!)
inoltre hai fatto una low carb senza i grassi, di grazia se perdi peso è tutto muscolo magnato...
se non dai carboidrati al fisico per lavorare gli devi dare i grassi, visto che con le pro non si deve esagerare, se non gli dai "carburante" il tuo corpo per evitare di star male si mangia i muscoli così il fabbisogno calorico diminuisce.
Poi fai il prenanna come quelli che si preoccupano di non soffrire il catabolismo muscolare (e mangi lo yogurt oppure la frutta che sono carboidrati e che li metti a fare la sera?) e poi la mattina a colazione salti le proteine?!?![]()
Questa dieta la puoi prendere e farci una bella palletta come le bollette nello spot tele2.
partiamo dalle basi, vuoi definirti? ok ma hai la massa da definire o è un last minute per l'estate del tipo via la panzetta?
Ci sono molte cose che devi indicare se vuoi che qualcuno ti dia una mano a stilare una dieta (ammesso che tu non voglia proprio affidarti a un professionista, devi però fare lo sforzo di documentarti bene su come funzionano le diete)
Vedi che anche un "neofita" senza essere "Mr.Universo" ti ha detto le cose più sensate di questo mondo, probabilmente perchè ha letto il forum, si documenta in altri modi, e cerca di imparare le basi e metterle in pratica!
Bravo Tersite!![]()
Su dai non è cosi' difficile, certo ci vuole un po' di tempo, ma penso ne valga la pena!
io sono alto 1,71 m, peso 66 kg, ho 18 anni e sette mesi.
mi alleno tutti i giorni ma muscoli diversi.
la mattina proteine? ok si può fare, la sera proteine? pure.
tonno 90 g
insalata un pò (penso 80 o 90 grammi)
simmental 110 g
filetto 120 grammi.
che mi dite?
Allora sei il classico "magrolino" che vuole mettere su qualche muscoletto. E' l'inizio classico di tutti gli amanti del ferro.
Ora dato che 66kg per 1,71 non sono le misure di un ragazzo sovrappeso (la panzetta non è sempre grasso in senso lato), io ti consiglio prima di rincorrere un certo volume (cioè massa) prima di preoccuparti della definizione.
Il tuo corpo è come una scultura, prima di avere il david hai solo un enorme blocco grezzo di marmo.
Quindi secondo me dovresti prima cominciare a mettere su qualche chilo di muscoli prima di preoccuparti della definizione, che dato che "mangia" inevitabilmente un po' di muscolo se già ne hai pochi come risultato ti da solo un aspetto da reduce dal lager.
Quindi detto questo imposta una dieta da crescita partendo dalla suddivisione su 5 pasti (quello serale puoi anche evitarlo), fissando un tetto di proteine che sia da 1,5g al max (ma proprio al max e io te lo sconsiglio) 2,0g di proteine perg kg di massa magra (per sapere quanto sia comprati un plicometro in farmacia o in un negozi di articoli da palestra).
Niente polveri, pasti con max 30g di pro (quindi niente bistecche da 300gr a pranzo stai su un 120/150g), carboidrati e grassi buoni (non tagliare mai i grassi!), e non mangiare schifezze (barrette proteiche, cibi confezionati tipo merendine bevande gassate o integratori vari) e allenati duro.
Ricordati che a prescindere dallo split che tu fai, 1 allenamento per muscolo alla settimana è un po' pochino...
potrei mangiare un pò di pasta?
posso utilizzare la mia vecchia scheda? ps sono sei mesi che faccio palestra...
qualche consiglio? vi prego
Segnalibri