ciao benvenutoOriginariamente Scritto da BIGPAO75
ciao benvenutoOriginariamente Scritto da BIGPAO75
Grazie anche a te del benvenuto, di dove sei? non è che te conosci qualche dietologo buono a roma? ovviamente che tenga presente che cosa sia il bodybuilding altrimenti quando faccio le diete normali vado in palestra sfinito e non riesco a fare gli esercizi bene.
Io ti consiglio di trovare semplicemente un buon preparatore, un istruttore che abbia alle spalle molta esperienza nel campo della nutrizione e dell' allenamento e di stabilire in sieme a lui semplicemente una dieta per la definizione. Se è uno che ha fatto gare sicuramente saprà indicarti qual' è il giusto modo per perdere grasso. Infono non sei altro che un colturista in massa che si allena da 2 anni e non un obeso sedentario con patologie che richiedono la supervisione di un medico.
Magari dopo aver programmato con l' istruttore dieta e allenamento postala così ti diremo se è in gamba o se un farfallone, ma non credo che troverai un farfallone se cerchi bene.
Se non sbaglio cè qualche moderatore di questo forum che è di Roma, se passa da queste parti ti saprà consigliare sicuramente.
no mi spiace npn posso esserti d'aiuto non sono romano....devi perdere molto peso?Hai mai seguito una dieta?Originariamente Scritto da BIGPAO75
Veramente una dieta non l'ho mai seguita ho sempre mangiato senza farmi tanti problemi, adesso vorrei riuscire a mettere su un fisico migliore quindi sto cominciando a stare attento a quello che mangio, insomma sicuramente sto mangiando un po piu controllato e sano di prima e i risultati un po li sto vedendo.
Comuqnue preferirei seguire una dieta sotto il consiglio di qualche preparatore, se ci fosse qualcuno qui nel forum mi piacerebbe scambiarci due chiacchere.
Comincia a mettere per iscritto una giornata tipo. Posta la tua attuale alimentazione, dicci ciò che mangi attualmete durante il giorno anche se non hai una dieta vera e propria e poi noi cominceremo a dare dei consigli su come secondo noi dovresti agire.
che % di massa grassa hai? è fondamentale per approcciare un piano alimentare sano ed ipocalorico
in alternativa potresti postare una foto per valutare "ad occhio" la % di grasso
per le serie da 15 ok, carichi più leggeri e più ripetizioni in questo modo scolpisci i muscoli con esercizi complementari
pasta, pane... se ti trovi bene e non patisci puoi sostituirli con vagoni legumi, verdura e frutta...
Ultima modifica di pettoidi; 16-07-2005 alle 03:23 PM
per le serie da 15 ok, carichi più leggeri e più ripetizioni in questo modo scolpisci i muscoli con esercizi complementari
Io ci darei anche di martello e scalpello, alla fine una bella cesellatura ed il gioco è fatto![]()
![]()
Segnalibri