oggi ho effettuato 'allenamento B
Mi ha stupito la panca piana, sono riuscito a fare 6 serie con 32kg facendo 5 ripetizioni nella prima e 5 in tutte le altre, sempre fino a sfinimento.
Le parallele non sono riuscito a farle e mai avrei potuto dopo 9 serie di pettorale, così farò come dici e le alternerò alla panca.
Anche per quanto riguarda le trazioni in supinazioni ho risentito dell'allenamento di ieri e le facevo a fatica, tanto da riuscire a fare solo 6 sollevamenti alla prima serie, poi 4, poi 2 e 1 solo sollevamento alla quarta serie, dodichè ho rinunciato. Anche qui avevii ragione
Le trazini inverse le faccio principalmente per i bicipiti, in modo da non fare un esercizio di isolamento come il curl e mantenermi sui fondamentali e così sviluppare meglio in massa.
Un'ultima cosa, non ho ancora capito che genere di scheda mi consigli, perchè se accorpo gli esercizi di spinta con quelli di trazione, il giorno A alleno spalle gambe e bracia, mentre il giorno B faccio solo panca piana!!
Partendo dagli esercizi che faccio, magari levandone uno/due in favore di altri che ritieni più appropriati, potresti suddividermeli al meglio nella settimana tra due allenamenti? Perchè la mia suddivisione tra A e B è stata dettata solo dal buon senso ma non conosco bene le fasce muscolari che vengono coinvolte da ogni esercizio e così non so suddividere bene gli esercizi tra due sedute.
Riusciresti a farmi una scheda tipo A/B sulla base degli esercizi che sto facendo?
![]()
Segnalibri