Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: chetogenica

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    ..........allora sei duro.......leggiti le basi molecolari della nutrizione casa editrice Piccin scritto da giuseppe arienti ( era il mio testo di biochimica se no ti mando pure le cassette sbobbinate dei miei prof ) vai a pag 279 leggi quello che c'è scritto e poi ne riparliamo
    vai al rigo 18...............

    per quanto riguarda la produzione di ossalacetato a partire dal glicerolo non ti ho detto che era sbagliato....io intendevo che non se ne otteneva tantissimo dai grassi perchè la grande maggioranza di acidi grassi da cui ci alimentiamo sono di circa 18 atomi di carbonio di cui solo 3 sono glicerolo( solo il 16% quinidi)......certo ci sono quelli a corta catena tipici del latte e di alcuni formaggi........

    se assumiamo in chetogenica intendo per un uomo di 75-80 kg( 1700kcal assunzione calorica abbastanza adatta per dimagrire ) 40g carbo...160g di proteine... e circa 100g di grassi

    facendo un rapido calcolo..... forse otteremo circa 15-35g ( non sono un chimico tendo ad approssimare in questo caso ) di ossalacetato dalla scissione dei grassi acidi grassi-glicerolo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,204

    Predefinito

    leggiti per bene qualche artoclo su pubmed e poi ne riparliamo..
    inoltre la cheto e tutte le low carb hanno il pregio di aumentare la sensibilità insulinica

Discussioni Simili

  1. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 02:59 PM
  2. chetogenica e verdure --- giuro e' l'ultima domanda
    Di f_delvecchio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 08:28 PM
  3. Monitarare una chetogenica
    Di f_delvecchio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-2004, 01:42 PM
  4. x Shawn -> Chetogenica e Gruppo sanguigno
    Di f_delvecchio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2004, 01:43 PM
  5. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home