Ciao!!!!
Mi associo a Squall per quello che ha detto, il fisico non è male, sicuramente la base è molto buona. Sei alto, perciò è dura avere le proporzioni "massose" che vorresti....
Ti posso dare delle indicazioni generali anche un po' banali. A proposito, i carichi che metti sono quelli relativi al totale dei pesi + bil o solo i pesi per parte?
Se ti vuoi concentrare sui fondamentali/multiarticolari, fai la panca prima delle croci e lo squat prima degli stacchi. Il mio consiglio è di provare ad incrementare i carichi su questi esercizi e lo puoi fare solo se sei fresco.
Il recupero su questi esercizi deve essere 2 minuti.
Quando hai preso un po' la mano sullo schema proposto da Squall (il piramidale 10-8-6 che fai tu a me non piace perchè arrivi all'ultima serie stanco) puoi provare a fare il piramidale inverso (che consiglio a tutti, dato che a me invece piace.....): rispetto alle serie da 6 metti un po' di Kg in più e fai 4-6-8, scalando il carico ad ogni serie. Dovresti avere una impennata di prestazioni.
Concentrati anche sulle trazioni, cercando di incrementare il numero totale. Ci sono tante strategie: puoi fissare un numero complessivo (es. 20) da fare con un numero di serie a piacere, che devi segnare. La volta dopo devi cercare di fare un po' meglio (es. 1 o più trazioni in più nelle prime serie, a parità di serie, oppure fare tutto con una serie in meno).
Concentrati anche sull'incremento dei carichi. E' vero che "il peso è un mezzo e non un fine", ma è vero per chi è 180cmx95Kg.... i parametri dei tuoi progressi, almeno per diversi mesi, devono essere gli incrementi dei carichi. Questi, associati ad una alimentazione pulita e adeguata, ti daranno sicuramente dei risultati!!!
Anche io mi alleno a casa!!! Ci sono tanti "difetti" rispetto ad andare in palestra, ma anche tanti pregi. Uno di questi è la libertà di fare quello che si vuole quando si vuole....
Ciao

Segnalibri