Risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: Diario di Powerfull

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    a Davideee! meno male ke un po d post fa, quando hai subito l' "illuminazione" , avevi detto ke ingurgitavi un pò troppe proteine....ora ne conto forse ancora d piu...siamo a 300g tra pro in polvere e carne (sei un mega toro...ma massa magra, se pesi 97, sarai a nn oltre 90-92k...)......senza contare le altre, ke, x quanto abbiano valore biologico inferiore, c sono sempre...il resto della dieta nn mi dispiace, ma scendi almeno a 250 g...(ke imho è già parecchio da sostenere 365 gg all'anno). quanto bevi al day?
    Si è vero avevo avuto quell' inluminazione, ma presto si è trasformata in delusione quando mantenendo lo stesso apporto calorico ho diminuito le proteine prorpio a 250. Di conseguenza per mantenere lo stesso apporto calorico che comunque mi serviva per allenarmi senza crollare ho aumentato carboidrati e grassi. Il risultato è stato che dopo solo 2 settimane mi sono ritrovato con qualche rotolino in pù sull' addome, mi è venuto il panico visto che ci avevo messo 3 mesi per tirarmi, e oltretutto i miei muscoli sembravano mosci. Forse sarà stato causato dall' aumento dell' apporto di grassi ma la mia pelle sembrava quasi sempre unta, una sensazione fastidiosissima, di conseguenza ho deciso di ritornare la vecchio stile.
    So bene che le pro sono troppo alte rispetto agli altri macronutrienti, ma è il mio stesso corpo che mi conduce su questa strada. Ho quasi sempre l' aspetto che ho in quelle foto, anzi migliora di anno in anno, ma se vario troppo la % dei macronutrienti cambia sempre in peggio, testato! Se ci fosse un alternativa altretanto valida credi che mi divertirei ad imbottirmi di sostanze azotate? Per fortuna fin ora i valori del mio sangue si sono mantenuti normali, speriamo duri allungo!
    noto ke nn mangi pesce o m'è sfuggito? v'è un motivo particolare? 6 allergico?
    altrimenti nn credere sia sufficiente l'integrazione d omega3 in caps...
    Si il pesce lo mangio ma non spesso circa 3 volte a settimana, io abito in montagna e ti posso assicurare che comprare pesce fresco è un vero lusso riservato a pochi. Bisognerebbe scendere ogni giorno al mare e acqustarlo li, ma fare una ora e mazza di macchina al giorno in una strada tutta curve per prendere del pesce fresco mi sembra poco alla portata di chi lavora con una palestrina e non si fà pagare i mesi dalle persone che non hanno un lavoro
    ok x le malto post w.o. .. però a colazione....ok qualke volta...ma io opterei x qualcosa d solido, 'pulito' s'intende, ma solido e la scelta è ampia.
    Si questo lo facevo nella dieta precedente, ma adesso ho poco tempo per masticare la mattina, quindi preferisco buttere giù un frullato completo e scappare via.
    noto ke nn hai i messo i latticini...
    inoltre: noto ke i grassi sono un pò bassini (specie a colazione)...ok hai scelto grassi buoni...ma x un toro d sì grandi dimensioni....(e qua torna in gioco il pesce, es. salmone, sgombro etc...)
    I grassi lo ripeto, oltre quella quantità mi fanno ingrassare anche se mantengo identico l' apporto calorico, anzi l' apporto calorico quando mi sono accorto che stavo ingrassando lo anche abbassato il risultato è stato un disastro.
    Riproverò a settembre quando comincerò un ciclo dedicato alla massa, li mi importerà poco di ingrassare.

e il parmigiano?
    Lo mangio durante l' inverno, ma l'estate tendo ad evitarlo perchè appanna anche se ne mangio 60g al giorno. Comunque il calcio non me lo faccio mancare.
    nel post w.o. imho, una bestia cosi pesante come te, godrebbe d maggior benefici alzando i carbo veloci...40g d malto nn le vedo grankè (il vitargo l'hai provato?)..e i 2kiwi t fanno fresco...
    Ho sbagliato, è ribosio quello che assumo dopo il workout. Comunque il vitargo non l' ho mai provato.
    Adesso dovrò trovare un alternativa al ribosio visto che in italia costa molto e quello che assumevo me lo facevo mandare dalla mia ragazza, proverò ad informarmi sui prezzi del vitargo. Tu quale usi?
    Comunque ho letto di uno studio effettuato per verificare quali fossero i carbo miglio per il post workout ed il risultato è stato: che se assunti con delle siero-pro qualunque tipo di carbo provocava un picco insulinico simile.
    insomma mi pare tu non vari molto; la carne rossa, se possibile, dovresti limitarla a 2-3 volte la week...
    Lo so bene, e conosco anche le malattie tumorali legate alla carne rossa, ma come faccio a spiegarlo a mia madre? Più gli lo dico e più lei ne compra, poi mi dice: Davide la carne rossa si stà perdendo... E io gli rispondo ma che ti ha detto di comprerne tanto?! E lei: questa l' ho presa dalla macelleria la Suprema ( amico di mio padre ) ed è del vitello che hanno allevato loro perciò me la fatta ad un prezzo bassissimo. E io che gli dico?: Ok allora fammi la rossa.
    Certe volte bisogna adattarsi alle esigenze della famiglia.
    so bene ke hai provato 10000 cose e sai ciò ke t fa piu bene rispetto al resto...ma il nostro corpo è una macchina particolare...e certe reazioni chimiche sono uguali x tutti...e quindi la varietà è un punto fondamentale x una buona alimentazione d un'atleta ke vuole essere NATURAL.
    Infatti non incoraggio nessuno a mangiare come mè, e non consiglio mai a nessuno di superare un certo apporto proteico giornaliero. Se da una parte mi posso considerare fortunato per avere un fisico che reagisce bene all' allenamento da altre 100 parti mi ritengo sfortunato perchè lo fà solo in determinate condizioni. Purtroppo questo sport è un vera e propria passione per mè, dico purtroppo perchè a causa di una serie di evente non sono mai risucito a coronare il mio sogno di poter diventare un agonista.
    Quando sembra che tutto va al meglio qualcosa di storto mi folgora! Questo accade sempre compreso quest' anno.
    Sacrificare la forma fisica per un alimentazione più salutare per mè significherebbe anche rimandare o annullare quello per cui mi stò impegnando tanto.
    Comunque tutto sommato non mi sembra così poco varia, l' essenziale cè. Non mancano le vitamnine, il sali minerali, le fibre, i carbo, i grassi salutari e quelli saturi che servono anche, e poi... vabè le proteine lasciamole stare
    ke whey usi?
    Prima quelle della pro-nutrition e mi sono trovato bene, poi quelle della scitec-notrition e mi sono trovato bene, poi ho trovato un prezzo conveniente di una marca publicizata su fex ma ero un pò scettico quindi ho deciso di ritirarne 2 kg per vedere se vanno bene e mi sono trovato bene, alla fine mi sono fermato sulla ksr fin cuando non ci saranno prezzi convenienti delle altre.

Dimenticavo; io bevo 7,5 litri d' acqua al giorno.

Notte.

Predefinito

7,5 litri d'acqua al giorno...

cacchio ma stai sempre sul ce$$o?!?

eheheh

Predefinito

La mia pipi sembra acqua di sorgente. Però non crede che io mi sforzi a bere tanto, bevevo già in manirea abbondante quando ero bambino, lo facevo isitintivamente. Forse perchè gia allora gli allenamenti a cui mi sottoponevo con mio padre erano molto impegnativi e sudavo tanto.

Predefinito

anke la mia pipi è bella limpida..arrivo quasi a 5 litri nei giorni in cui mi alleno...xò mangio 1/3 delle tue pro!
    sai cosa? magari potresti fare ancora qualke prova tirando giu le pro e alzando i grassi cercando d fare un pò d "tuning"; probabilmente con sfruttando un'integrazione d ALC potresti trovare il giusto equilibrio!
    x il resto ke dire....se nn se pò, nn se pò! la mamma la devi erudire...devi farle capire dei rischi connessi alla carne rossa, alcuni dei quali anke il macellaio d fiducia nn puo evitare...stampa delle ricerche, portale materiale...falle capire ke sei ben informato...
    ma vivi in montagna!??! dove?!
    vitargo: mi è arrivato quella nutrex research ke a quanto pare è il migliore attualmente. (se vuoi t passo il link). ora lo sto provando da lunedi...mi sono messo a "dieta" altrimenti nn ha alcun senso fare ste prove..
    x le tue whey: conosci la provenienza delle loro materie prime?

notte!!!

Felice

anke la mia pipi è bella limpida..arrivo quasi a 5 litri nei giorni in cui mi alleno...xò mangio 1/3 delle tue pro
    Forse non mangi 1/3 delle mie proteine se hai basto questa misura su quelle che avevamo stimato in precedenza, infatti ho trasformato la mia dieta in numeri e il risultato è stato che le proteine totali assunte durante la giornata sono 295,3g di cui ben 47,81 sono vegetali, qundi quelle intere sono 247,49 la quantità che avevo calcolato per fare la dieta, solo che non ho tenuto in cosiderazione le proteine provenienti dagli alimenti di origine vegetale.
    sai cosa? magari potresti fare ancora qualke prova tirando giu le pro e alzando i grassi cercando d fare un pò d "tuning"; probabilmente con sfruttando un'integrazione d ALC potresti trovare il giusto equilibrio!
    Questo è un argomento molto interessante, a tal proposito posterò nel post che segue l' intera tabella nutrizionale della mia alimenazione con tutti i valori più importanti, così potremo valutare con più precisione ciò che bisognerebbe fare. ALC è un grasso di cui ho letto spesso, sembra favorire il dimagrimento quindi potrebbe essere ottimo per contrastare l' effetto ingrassante degli altri grassi, magari una parte dell' apporto dei grassi potrei sostituirlo con questo acido grasso.
    x il resto ke dire....se nn se pò, nn se pò! la mamma la devi erudire...devi farle capire dei rischi connessi alla carne rossa, alcuni dei quali anke il macellaio d fiducia nn puo evitare...stampa delle ricerche, portale materiale...falle capire ke sei ben informato...
    Farei prima ad impormi. Magari tenterò facendole spiegare tutto dal mio medico di cui si fida tanto, ma non sò se un dottore che magia alla paesana con tutti quegli insaccati casarecci e beve vino come se fosse acqua sarà daccordo più con mè o con lei.
    ma vivi in montagna!??! dove?!
    A serra san Bruno, nelle Serre Calabre. Dove cè una delle certose più importanti d' Europa. Faresti prima ad arrivarci con un elicottero se deciderai un giorno di visitarle perchè le strade...ma quali strade non ci sono strade! Ma ne varrebbe la pena credimi!
    vitargo: mi è arrivato quella nutrex research ke a quanto pare è il migliore attualmente. (se vuoi t passo il link). ora lo sto provando da lunedi...mi sono messo a "dieta" altrimenti nn ha alcun senso fare ste prove..
    Infatti se non sei a dieta che provi?! Passami in link, ora mi hai messo una certa curiosità, vorrei provarlo! Che sapore ha?
    x le tue whey: conosci la provenienza delle loro materie prime?
    Si, provengono dalla Germania, mi ha assicurato che sono prodotte in Europa e le materie prime sono tedesche, sono prodotti nel rispetto delle normative europee. Comunque fidarsi e bene, non fermarsi su una sola marca è meglio. Infatti cabio marca spesso perchè penso che tutte le case produtrici di integratori non sono degne di totale fiducio e che quindi sia meglio cambiare di tanto in tanto nel caso ci dovessero essere delle sostanze poco gradite dall' organismo. Partendo dal presupposto che in ognuno di loro ci sia una sostanza che a lungo andare non tolleriamo e che potrebbe provocare danni così facendo dò il tempo al mio corpo di smaltirle a cicli. Un solo tipo di integratore di polveri proteiche mi faceva veramente stare male, mi faceva fare un sacco di viaggi in bagno, si trattava delle nitro-thek ( non ricordo se si scrive così ), da quando l' ho capito non me le sono più fatto mandare.

Predefinito Tabella nutrizionale

Primo pasto:
    Kcal= 523,72
    Pro totali.=43,92 di cui 1,92 vegetali
    Glucidi tot=66,85
    Lipidi tot=8,96

Secondo pasto:
    Kcal=447,72
    Pro totali.=43,92 di cui 1,92 vegetali
    Glucidi tot=56,85
    Lipidi tot=4,96

Terzo pasto:
    Kcal=605,4
    Pro totali.=48,92 di cui 8,96 vegetali
    Glucidi tot=69,4
    Lipidi tot=14,64

Quarto pasto:
    Kcal=653,3
    Pro totali.=59,85 di cui 15,45 vegetali
    Glucidi tot=60,5
    Lipidi tot=19,1

Quinto pasto:
    Kcal=646,24
    Pro totali.=46,16 di cui 5,36 vegetali
    Glucidi tot=65
    Lipidi tot=22,4

Sesto pasto:
    Kcal=538,86
    Pro totali.=52,54 di cui 14,2 vegetali
    Glucidi tot=44,6
    Lipidi tot=16,7

Totale Valori dieta:

K.cal=3415,24 ( variazione di 0,4 K.cal nella verifica )
    Pro totali.=295,3 di cui 47,81 sono vegetali
    Glucidi tot=363.2
    Lipidi tot=86,76

Predefinito

Davide,
    ecco qua un bel pò d info messe insieme dalla ottimo Ataru sul Vitargo. qua è dove l'ho preso.
    x le whey poi ne parliamo domani con calma...c'ho messo un sacco d tempo prima d decidermi a scegliere quali comprare rompendo le balle in giro x acquisire info importanti, giungendo a conclusioni interessanti sull'importanza della provenienza delle materie prime (in particolare due paesi ke sono al top: le volactive inglesi e quelle della new zeland: in pratica è opportuno cercare marche d cui si ha la certezza ke utilizzino le materie prime poco prima citate...).
    anke questo 3d è really really interessante!

notte!!