Ti ringrazio per l'intervento, scusa se ora ti tempesterò di domande ma ho parecchi dubbi per la testa e ho voglia di approfondire, già ho letto molti degli articoli del sito, ma ho profonde lacune
quando dici di alternare due esercizi intendi di fare una serie di uno e poi una serie dell'altro ecc? E il tempo di recupero tra due serie rimane lo stesso?
Quando mi dici di portare le serie a 6 intendi le serie totali dei due esercizi combinati (quindi rimarrebbro sempre 3 serie per ogni esercizio) oppure 6 serie per ogni esercizio?
Come ripetizioni dici di farne 8-6-4 e aumentare il carico, giusto? Per tutti gli esercizi? Cos'è il sovraccarico, come funziona?
Le croci e il pullover sono gli unici es. di isolamento che ho messo perchè volevo privilegiare il petto e allargarlo, assieme alle spalle; che ne dici se sacrifico il pullover ed eseguo le croci in superserie con la panca piana?
Dici quindi che i tricipiti non sono abbastanza sollecitati con le parallele e i bicipiti non lo sono con le trazioni in supinazione?
Lo stacco da terra mi sembra di farlo, non è quello che faccio nel giorno B, cioè lo stacco con gambe piegate? Quello a gambe tese lo vorrei evitare perchè più pericoloso.
L'ordine con cui dici di fare gli esercizi significa mettere prima rematore le trazioni squat e stacchi e poi le distensioni militari?
Per i grassi nella dieta, durante i pasti non lesino con l'olio extravergine d'oliva e la mattina solitamente aggiungo anche una manciata di noci tritate all'omelette
Visto che non ho capito bene cosa intendi con gli esercizi abbinati, le serie più lunghe, l'ordine con cui fare gli esercizi ecc., potresti riscrivermi la scheda secondo le tue indicazioni (con il numero di serie più adatto ad ogni esercizio, visto che ne faccio 3 per tutti)
![]()
Segnalibri