Così mangiavo qualche giorno prima che smettessi di allenarmi, prima mi alimentavo in maniera diversa, comunque cambio spesso alimenti e alimentazione, cerco sempre di soddisfare le richieste dell' organismo percui l' apporto dei varii macronutrienti cambia a seconda del periodo, dell' allenamento, delle condizioni psicologiche e anche della temperatura. Vedi alimentazione prima del workout di mau, conteneva un centinaio di grammi di carboidrati dimeno perchè l' allenamento ne richiedeva dimeno e quelli erano sufficenti per mantenere la definizione e sostenere l' allenamento. Quando sono passato al workout di mau ho sentito la necessità di aumentare la quantità di carbo fino a 400g al giorno per poi stabilizzarmi a 335g. Ineffetti l' aumento dei carbo si è rilevato necessario ai fini del mantenimento della definizione e della massa muscolare, anzi riguardo la massa muscolare ho ottenuto anche molti risultati se considerimo il breve tempo in cui ci sono riuscito.
Colazione: ( pre workout ore: 06:30 )
50g di polvere proteica whey ( pari a 44g di proteine del siero )
50g di maltodestrine
2 kiwi medi ( pari a 14g di carboidrati )
3g di creatina
10g di glutammina
1cp di un multivitaminico
500mg di vitamina C
4g di olio di pesce
ore 07:30:
3 caffè
ore 8:30 allenamento
Spuntino: ( post worcout )
50g di polvere proteica whey ( pari a 44g di proteine del siero )
40g di maltodestrine
2 kiwi medi ( pari a 14g di carboidrati )
3g di creatina
10g di glutammina
Pranzo: ( 1 ora dopo )
80g di riso integrale
180-200g di carne bianca
10g di olio extravergine
Un piatto di verdura fresca tipo lattuga
3 caffè
Spuntino pomeridiano: ( 3 ore dopo )
200g di carne bianca o fesa di tacchino affettata
150g di pan di segale San Carlo ( pari a 50g di carboidrati )
Un piatto abbondante di verdure fresche
15g di olio extravergine
Spuntino serale: ( 3 ore dopo )
120g di bresaola
80g di riso integrale
15g di olio extravergine
10g di glutammina
Cena: ( 3 ore dopo )
18-200g di carne rossa
100g di pan di segale San Carlo ( pari a 37g di carbo )
Un piatto abbondante di faggiolini
10g di olioexstravergine
Un ora prima di coricarmi:
Una dose di ZMA
10g di glutammina
4g di olio di pesce
un multivitaminico
Spendo 250€ di integratori ogni 2-3 mesi per 6-7 mesi l' anno, nei rimanenti mesi non uso integratori. Spesso riesco a spendere anche meno, ho trovato un buon sistema per risparmiare molto senza penalizzare la qualità. Ma di questo non voglio paralere, l' ho solo detto perchè sicuramente qualcuno se lo sarà domandato.
Uso integratori da solo 3 anni circa, per 9 anni mi sono allenato senza nessun supporto.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.![]()
Comunque se me lo avessi domandato fra 3 mesi la risposta sarebbe stata sicuramente diversa per i motivi riportati in precedenza.

meno male ke un po d post fa, quando hai subito l' "illuminazione" , avevi detto ke ingurgitavi un pò troppe proteine....ora ne conto forse ancora d piu...siamo a 300g tra pro in polvere e carne (sei un mega toro...ma massa magra, se pesi 97, sarai a nn oltre 90-92k...)......senza contare le altre, ke, x quanto abbiano valore biologico inferiore, c sono sempre...il resto della dieta nn mi dispiace, ma scendi almeno a 250 g...(ke imho è già parecchio da sostenere 365 gg all'anno). quanto bevi al day?
mi hai soddisfatto si

Segnalibri