Non parlo di cambiare, dico solo stai attento.
Armando
Non parlo di cambiare, dico solo stai attento.
Armando
Ok ok...cercherò di non voltargli mai le spalle ALLORA!
Eheheh dai che scherzo comunque ti ringrazio del suggerimento;magari chiederò se posso abbreviare le sedute ed aumentare il tempo dei massaggi.......vediamo cosa mi risponde!
Grazie ancora Armando!
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Ciao Armando....................putroppo avevi ragione(in merito al fisiotrapista ladro).................hai presente quel dolore alla spalla che mi impediva di allenarmi(bene)in palestra?Ecco(andando da un fisioterapista più serio e più caro)............non si trattava di una semplice contrattura muscolare ma di uno schiacciamento delle vertebre sul collo(non mi ricordo il nome esatto ma penso si chiami cefalgia o qualcosa del genere);il responso del medico cmq non è stato troppo rasssicurante visto il mio problema fisico:infatti mi ha fatto eseguire dei semplici test per vedere la mia mobilità delle spalle e soprattutto dove avvertivo in modo particolare il dolore;mi ha fatto girare il collo da una parte all'altre sia verso sinistra che verso destra;verso sinistra riuscivo a girarmi abbastanza bene mentre verso destra mi mancava un pezzo per girarmi completamente(altrimenti dovevo forzare di parecchio);poi mi ha fatto fare il movimento delle classiche alzate laterali(senza peso ovviamente)arrivando il più su possibile(dovevo riuscire a toccarmi la testa con i gomiti per intenderci):con il destro riuscivo a salire(bene o male)mentre con il sinistro no................non andava proprio fino a su,era bloccato;e questo fatto ha lasciato un pò perplesso il mio fisioterapista!
Infatti mi ha suggerito di fare una radiografia con tanto di risonanza magnetica;io sinceramente mi sono preoccupato sul serio...................non solo per il fatto della risonanza magnetica ma anche per le parole del medicoi,il quale mi ha fatto capire che a 20 anni avere una cefalgia è piuttosto prematuro(praticamente mi ha detto che questo problema mi avvisa di non forzare troppo con i pesi)!
Quindi mi ha detto che dovrò rinunciare ai pesi per un bel pò(e già qui la cosa mi ha fatto girare un pò i cojoni...........ma se si tratta di stare bene faccio questo ed altro)!
Io volevo sapere da te Armando una tua opinione e se (davvero) dovrò cmq dimiuire gli sforzi in palestra per non compromettere la mia salute!
Attendo tue notizie............
Grazie per la tua disponibilità![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
Guarda, se il problema è di origine muscolare e non dovuto ad una grave degenerazione articolare (non credo sia il tuo caso), è sempre risolvibile e con tempi medi, 5-10 sedute circa di trattamento, dipende da cose c'è che non va.
Lascia peredere i nomi altisonanti delle diagnosi mediche, hai un semplice squilibrio muscolare che ti determina dei problemi di asimmetria articolare con conseguente perdita di ROM (muscolare e articolare).
Suona già meglio e fa meno paura!
Cosa puoi fare?
In primis io farei una buona valutazione generale della tua postura e poi mi concentrerei su un lavoro terapeutico generale.
Comincia con un chiropratico e con il fare stretching 2 volte al giorno (parte inferiore e poi parte superiore), per 7 giorni.
Fatto ciò, rivaluta il tuo problema e ne riparliamo.
PS: la palestra durante la terapia andrebbe stoppata, al momento una attività leggera e non gravosa (no cedimento, no forza) è più indicata.
Ultima modifica di Armando Vinci; 10-07-2005 alle 12:51 PM
Hai centrato il problema infatti:ho un problema di postura delle spalle evidente(la sinistra sta più sopra della destra);grazie della tua risposta Armando................ti farò sapere l'esito della risonanza magnetica e della radiografia
ps.mi sono dimenticato di dirti che avverto formicolii sia sulle braccia che sulle gambe................!
Segnalibri