Ciao Armando....................putroppo avevi ragione(in merito al fisiotrapista ladro).................hai presente quel dolore alla spalla che mi impediva di allenarmi(bene)in palestra?Ecco(andando da un fisioterapista più serio e più caro)............non si trattava di una semplice contrattura muscolare ma di uno schiacciamento delle vertebre sul collo(non mi ricordo il nome esatto ma penso si chiami cefalgia o qualcosa del genere);il responso del medico cmq non è stato troppo rasssicurante visto il mio problema fisico:infatti mi ha fatto eseguire dei semplici test per vedere la mia mobilità delle spalle e soprattutto dove avvertivo in modo particolare il dolore;mi ha fatto girare il collo da una parte all'altre sia verso sinistra che verso destra;verso sinistra riuscivo a girarmi abbastanza bene mentre verso destra mi mancava un pezzo per girarmi completamente(altrimenti dovevo forzare di parecchio);poi mi ha fatto fare il movimento delle classiche alzate laterali(senza peso ovviamente)arrivando il più su possibile(dovevo riuscire a toccarmi la testa con i gomiti per intenderci):con il destro riuscivo a salire(bene o male)mentre con il sinistro no................non andava proprio fino a su,era bloccato;e questo fatto ha lasciato un pò perplesso il mio fisioterapista!
Infatti mi ha suggerito di fare una radiografia con tanto di risonanza magnetica;io sinceramente mi sono preoccupato sul serio...................non solo per il fatto della risonanza magnetica ma anche per le parole del medicoi,il quale mi ha fatto capire che a 20 anni avere una cefalgia è piuttosto prematuro(praticamente mi ha detto che questo problema mi avvisa di non forzare troppo con i pesi)!
Quindi mi ha detto che dovrò rinunciare ai pesi per un bel pò(e già qui la cosa mi ha fatto girare un pò i cojoni...........ma se si tratta di stare bene faccio questo ed altro)!
Io volevo sapere da te Armando una tua opinione e se (davvero) dovrò cmq dimiuire gli sforzi in palestra per non compromettere la mia salute!
Attendo tue notizie............
Grazie per la tua disponibilità![]()
Segnalibri