a proposito dello squat full, vorrei citare uno stralcio d una discussione in cui Carlo Buzzichelli aveva fatto delle considerazioni molto interessanti:Originariamente Scritto da Powerfull
(l'argomento principale del 3d era il livello d profondità del Back Squat)
nn sarà sicuramente il tuo caso, ma c sono un paio d BB molto grossi e definiti nella mia palestra ke fanno "squat" (ma io lo chiamerei piuttosto 1/2 squat) con una bella quantità d Kg: al crescere dei Kg e delle ripetizioni, diminuiscono l'ampiezza del movimento... ma...posizione delle ginocchia SBAGLIATISSIMA: stra-superano alla grande la punta dei piedi con le ginocchia quando si piegano e mostrano una flessibilità piuttosto limitata: credo siano destinati a farsi male.Originariamente Scritto da Carlo Buzzichelli, on 15/9/2004 wrote:
BTW: sei sicuro ke la tua tecnica sia impeccabile? hai presente christie o il giovane powell? sai quanto sono alti? li hai mai visti fare squat?
Come Carlo stesso ha ricordato piu volte lo squat full va fatto facendo salire il peso molto gradualmente SENZA AVERE FRETTA stando molto attenti all'esecuzione (nn potrebbe essere altrimenti, in quanto ogni centimentro sotto il parallelo rende l'esercizio immensamente difficile!).
ciauz

Segnalibri