OK![]()
Farò precisamente come hai detto, eccetto per l' elettrostimolatore perchè non cel' ho.
Grazie mille!![]()
OK![]()
Farò precisamente come hai detto, eccetto per l' elettrostimolatore perchè non cel' ho.
Grazie mille!![]()
Il peggio sembra essere passato. In ginocchi non fà più male e riesco a camminare correttamente, salire le scale scenderle senza più pensarci. Non schiocca più eccetto qualche volta, ma ancora cè un problema; non lo sento sciolto come l' altro, infatti non si distende totalmete e non si piega come l' altro. Per recuperare a pieno l' efficenza della gamba cosa mi converrebbe fare adesso?
Stretching dopo un buon warm up.
dopo il riscaldamento e un pò di stretching posso fare anche qualche esercizio legero con i pesi per ricominciare lentamente a riallenare le gambe o per questo mi conviene aspettare ancora?Originariamente Scritto da Armando Vinci
Aspettando Armando.
Io una ecografia la farei sempre e comunque, soprattutto per essere sicuro di poter ricominciare senza futuri problemi; tanto più che come esame è minimamente invasivo, a differenza dei raggi.
Per l'allenamento, un consiglio banale, ma che mi sento di darti è di cominciare molto calmo e leggero. Per esperienza personale posso dirti che a me quando la tendinite della spalla sembrava essere guarita 5 mesi fa dopo un mese di stop e avevo ripreso, dopo 3 settimane di allenamento di medio livello (per me) è peggiorata e sono fermo praticamente da metà maggio, anche se ora per altri motivi.
Quindi vai coi piedi di piombo!
Quoto, ma in generale una visita da un terapista, magari non subito la farei.
Comincia a fare un pò di nuoto, approfitta dell'estate, fai attività con il peso corporeo, per i pesi ricomincia a settembre.
Tra canoa, corsa breve, bici, nuoto, beach volley, puoi divertirti e riabilitarti ai movimenti più complessi.
Attento sempre a non esagerare.
Grazie per i consigli! Allora prima farò un ecografia e poi mi dedicherò a qualche tipo di sport a corpo libero. Magari il treking che quì da noi è molto praticato![]()
Segnalibri