Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 167

Discussione: Diario di Powerfull

  1. #106
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    sono i vecchi metodi anni '80 che si fanno sentire anche negli anni 2000

    x il lat : puoi benissimo fare la sbarra col sovraccarico : pensa che i vecchi culturisti tipo Reg Park per il dorso facevano solo quella...

    x il pulley : va bene anche la rowing o la lever l' importante è che il movimento sia sul piano sagittale cioè dall' avanti all' indietro

  2. #107
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    sono i vecchi metodi anni '80 che si fanno sentire anche negli anni 2000
    Infatti trovo che sia inutile inabbissarsi in tutte quelle nuove teorie basate sopratutto sull' intensità e sull' infrequenza che spesso sono paradossali e molto confuse quando si sà che certi metodi non tramontano grazie alla loro funzionalità dimostrata da miglioni di atleti di tutti i tempi e non solo da rare testimonianze o da qualche maniaco della complicazione. Certo si sà ci sono anche le eccezioni!

    Allora apporterò quelle modifiche. Grazie ancora una volta!

    Ops dimenticavo: Sto avendo lo stesso problema con l' aksquat, che faccio aggiungo un paio serie allo squat ed elimino l' aksquat o mi conviene qualche altra alternativa?
    I leg press al momento non posso farli per via di un problema di inritazione alla schiena, quindi non posso pogiarmi in quel modo sullo schienale.

  3. #108
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    l' hack puoi farlo col bilancere stretto contro i glutei

    http://www.exrx.net/WeightExercises/...HackSquat.html

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    GRANDE IDEAAAAAAAAAA!

    Mau sei un genio!

  5. #110
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito aiuto

    ragazzi, anche se non c'entra molto, ho scoperto la passione del curare il mio fisico. Ho 18 anni ma quando l'ho scoperta ne aevo 17 e pesavo 77, poi ho cercato di dimagrire e sono arrivato a 60 kg, poi mi sono visto allo specchio e ho notato di essere pello ossa, allora ho cominciato a fare palestra prima da solo poi in palestra, mi sono ingrossato e peso 70 kg, però ho un problema: sento l'addome e lo vedo benissimo in penombra, ma alla luce sembra che abbia un pò di panzetta, come posso migliorare la mia situazione? considerate che mi alleno un ora e mezza al giorno come minimo. grazie per l'aiuto

  6. #111
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    514

    Predefinito

    temo tu abbia sbagliato sezione...

  7. #112
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achillevero
    ragazzi, anche se non c'entra molto, ho scoperto la................
    E QUESTO CHE CAVOLO CENTRAAA!!!

  8. #113
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito Problema!

    A causa di un problema al ginocchi destro sono costretto a rinunciare all' allenamento per il quadricipite, ciò significa niente squat niente leg exstension ecc.
    Tutta via posso allenare i bicipiti femorali i polpacci che sono i gruppi più carenti delle gambe, infatti questi due gruppi appaiono piccoli rispetto al quadricipite.
    A questo punto vorrei impiegare il tempo che trascorrerà per la guariggione del ginocchio per allenare meglio i femorali e i polpacci.

    Mau tu cosa mi consigli? Io vorrei portare da 8 a 12 le serie per i femorali e aggiungere un paio di serie in più per i polpacci.

    Tu hai detto che odi gli stacchi a gambe tese, ciò mi lascia presumere che al posto degli stacchi per i femorali tu fai qualche altro esercizio. Se cè un altro esercizio che posso aggiungere alla routine dei femorali potresti indicarmelo?

    Io non posseggo la leg-curl unilaterale altrimenti avrei aggiunto 4 serie di questo esercizio.

    Un altra domanda: Che posso fare per mantenere il livello dei quadricipiti visto che adesso non posso allenarli?

    Mi conviene ridurre l' apporto calorico adesso manca lo squat nel workout?

    Aspetto con asia le tue utilissime risposte!

  9. #114
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Infelice

    ahi ahi ahi... se cominci ad avere problemi mandami a cagher e fai un allenamento più accessibile o cmq meno impegnativo ! Non fare l' eroe se vedi che qualcosa comincia a cedere : non voglio averti sulla coscenza !!!
    p.s. non stò scherzando : meglio fare meno che rischiare di finire sotto i ferri
    Ultima modifica di mau; 04-07-2005 alle 12:06 PM

  10. #115
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ahi ahi ahi... se cominci ad avere problemi mandami a cagher e fai un allenamento più accessibile o cmq meno impegnativo ! Non fare l' eroe se vedi che qualcosa comincia a cedere : non voglio averti sulla coscenza !!!
    p.s. non stò scherzando : meglio fare meno che rischiare di finire sotto i ferri
    Fermo Powerfull! Non dire subito (come immagino farai, scusami se mi permetto di anticiparti, spero di sbagliare però) "No! No! Mau è solo una sciocchezza, vado da dio col tuo programa...etc."
    Se anche sono convinto che la cosa non sia grave e con un po' di riposo ti rimetterai subito in corsa, rifletti bene,: ogni programma richiede aggiustamenti personali e se ti trovi bene con mau ( e vorrei vedere!) non significa che tu debba seguire le sue orme senza eccezioni. Te lo dico, abbi pazienza, perchè sei la "grande speranza di questo Forum" Sorrido ma dico sul serio. Sei il più promettente e se ti bruciassi per troppa fretta, pensando che altri alla tue età etc. etc. sarebbe un vero peccato.
    Ascolta mau anche nella prudenza! Un campione si forma anche nel carattere.
    Buona fortuna

  11. #116
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Grazie ragazzi per la vostra premura nei miei confronti però ci tengo a precisare che il senso dell misura non mi manca anche se non sono abbituato a trasformare in traggedia alcuni piccoli ostacoli aggirabbili e superabbili come quello che mi si è appena presentato

    Vieri, ti rigrazio per le tue considerazioni, anche se credo che ci siono ragazzi quì su questo forum che hanno già dimostrato di valere e non solo di essere promettenti ( vedi cuoco del forum ). Comunque cercherò di non bruciarmi per avere un occasione di dimostrare il mio valore. Grazie per il tuo consiglio!

    Mau, la causa non è stata il volume di lavoro o altro perchè mi sembra tutto molto accessibbile, facile e divertente anche se richiede molto impegno. La causa va ricercata solo nella tecnica dell' esercizio imputato, cioè lo squat a massima accosciata.
    Rivalutando tutto mi sono accorto che arrivare aquell' altezza:
    1) non è adatto alla mia struttura perchè sono alto.
    2) era un esercizio che non avevo mai fatto prima quindi avrei dovuto metterci un pò più di attenzione.
    3) forse ho esaggerato con l' accosciata visto che quasi mi sedevo per terra.

    Vi sarei grato se mi aiutate a chiarire i quesiti postati prima sopra.

    Mau colgo l' occasione per farti un' altra domanda:
    Io non sento il bisogno di diminuire la quantità di serie anche se sono passate quasi 3 settimane d' allenamento, mi conviene farlo lostesso oppure vado avanti con il workout integrale fin quando non sento la necessità di ridurre il volume per una settimana?

  12. #117
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,037

    Irriverente

    ma non eri tu che facevi lo squat con 250 kg ? Lo facevi per 10 centimetri ? Bah... ; cmq il primo consiglio è :

    rivolgiti a Komadina

    visto che lui è un campione "pro" e ti saprà consigliare bene ; non vorrei che dopo le ginocchia cedessero le spalle e poi i gomiti e tutto il resto ! Perciò :

    segui il Komadina-way

  13. #118
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma non eri tu che facevi lo squat con 250 kg ? Lo facevi per 10 centimetri ? Bah... ; cmq il primo consiglio è :

    rivolgiti a Komadina

    visto che lui è un campione "pro" e ti saprà consigliare bene

    segui il Komadina-way

    Scendevo oltre l' orizzontale e con un quasi un metro e novanta di statura... calcola e vedrai se sono 10 cm!

    Poi perchè credi che komadina sia miglire di tè? Ripeto: con i tuoi consigli mi sono trovato bene. Non è che per caso hai paura che superi il tuo livello?

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non vorrei che dopo le ginocchia cedessero le spalle e poi i gomiti e tutto il resto !
    Mai dai della mezza cartuccia ad un altro! Io non cedo neanche se mi carico un trattore addosso, io sono powerfull! Davide...

    Cosiderare un dolorino presaggio di sventura da parte tua è ridicolo, ti fà sembrare una signorina.
    Ma cosa credi che questo è il primo ostacolo che incontro?! Sono arrivato dove sono anche per la mia capacità di superare gli ostacoli, per il sapere accettare consigli ed esplorare nuovi metodi d' allenamento senza lasciarmi spaventare da nulla. Anche se ciò che ho fatto fin ora non è molto in relazione ad altri ho tutte le carte in regola per fare molto di più.

    A proposito: il ginocchio già va meglio, ho allenato le gambe stà mattina, guarirà in poco tempo! Non ho bisogno di trovare alternative!
    Ultima modifica di Powerfull; 05-07-2005 alle 01:48 PM

  14. #119
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,457

    Predefinito

    Dai Davide ( a proposito come mai tuo padre ti ha dato il mio nome ) non badare se mau qualche volta e scogl**nato, se lo assilli si sente troppo responsabile, tutto qui. Non è facile fare il treiner dal vivo, figurati per corrispondenza. Lasciamo a mau quella vena di perfidia (che io amo molto ) che gli fa dire "rivolgiti a Komadina" ben sapendo che il mitico, non si esporrebbe a dar consigli specifici via Forum (e mica gli si può dar torto).
    Con tutto il rispetto per l'inarrivabile Alex, teniamoci mau che, come madre Teresa, ci offre le sue opinioni, solamente non chiediamogli quante volte fare la pipì
    P.S.: e poi mau dice di essere anche più bello ahahah

  15. #120
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Non mi sono arrabbiato Vieri. Solo che sono un tipo se ti sei accorto non si lascia posare la mosca sul naso.

    Chiedo scusa a mau se l' ho assillato, infatti è vero, avvolte faccio delle domande di cui già conosco la risposta, solo che lo faccio per avere la conferma che ciò che penso è giusto. Ti ricordo che ho la palestra, anche io ho addosso la responsabilità di decine di persone. mau non ti arrabbiare se qualche volta faccio con tè come i miei clienti fanno con mè.
    Da tè stò imparando molto e la cosa che ho capito maggiormente è che per rendere un allenamento efficace questo deve essere semplice sia per i pricipianti sia per gli avanzati.

    Insieme a mè voglio che tu sappia che decine di altri ragazzi stanno traendo vantaggio dalle tue nozioni, e sanno anche qual' è la fonte delle nuove informazioni. Infatti gli parlo spesso di mau del forum.
    Ultima modifica di Powerfull; 05-07-2005 alle 04:41 PM

Discussioni Simili

  1. Powerfull??!!?
    Di °°sOmOja°° nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 08-03-2007, 10:29 AM
  2. Foto Powerfull II
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 22-08-2006, 12:17 PM
  3. Perchè Powerfull no e Stan si ?
    Di stantio nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 05:57 PM
  4. Per Powerfull E Squall e Altri Su Yoga
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-06-2005, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home