come si producono gli estrogeni? grazie
come si producono gli estrogeni? grazie
Quando si usano ormoni esogeni che aromatizzano il corpo o meglio l'enzima aromatasi converte una parte del testo circolante in estrogeni.Questo da un punto di vista può essere positivo in quanto gli estrogeni aumentano la produzione di igf-1.Ma un eccesso di estrogeni comporta ginecomastia, ritenzione idrica eccessiva con conseguente aumento della pressione e predisposizione agli accumoli adiposi.Di solito si utilizzano farmaci che bloccano tale enzima oppure che tappano i recettori x gli estrogeni.Estrogeni alti sono un grosso problema alla fine del ciclo(quando si smette di utilizzare i farmaci) perchè questi inibiscono il rilascio di lh e quindi la produzione del testo che è ulterirmente inibita x l'apporto esogeno di testo o derivati.A fine ciclo quindi si utilizzano riattivatori del testo e antiestrogenici vari.Chiaro ora???
beh, con tutta sta conoscenza in campo te la cavi, o no?
Be diciamo che mi sono ducumentato prima di assumere una qualche sostanza, però da una parte è proprio la mia curiosità che mi ha spinto al doping.Cmq spero che il programma- recovery che ho scritto vada bene, vorrei qualche consiglio di qualc'uno più competente di me.Cmq oggi ho staccato tutto e sono partito con la recovery :creatina, tribulus, zma, polivitaminico, nolvadex, legalon(per il fegato).Devo dire che non ho ipotrofia dei testicoli ma solo un pò di acne e leggero calo della libido.Cmq mi sento molto irrascibile e moralmente un pò a terra, cmq staremo a vedere se ritornerò ok, senza aver perso il mio potenziale di crescita da natural(la cosa che mi interessa di +).Vi tengo informati....
si ci tengo e son curioso. ok?
ma tu come ti alleni?
Mi alleno 3 volte a settimana con all. da 1,15min. max.In massa do la prevalenza agli esercizi di base come squat, panca e tutti i pesi liberi in generale, le macchine le uso solo a fine allenamento con un numero di rip alto per stressare bene il muscolo.Cmq di solito mi mantengo su un range di 6-8 rip per i multi articolari e 12 per quelli di rifinitura tipo cavi ecc....L'aerobica una volta a settimana(in massa) cammino per una 30 di min poi aggiungiamo le passeggiate che faccio con gli amici per strada.....che quest'anno sono state poche a causa delgi esami che ancora devo finire.
Devo dire che la recovery procede a palla.La libido è quasi tornata ok, devo dire che la combinazione ZMA, TRIBULUS, nolvadex fa miracoli.Lo zma lo prendo prima di dormire la sera e anche prima del sonnellino pomeridiano.In oltre avendo smesso la chetogenica ho i muscoli pieni e duri e oggi quando mi sono allenato avevo più forza di quando ero on(in chetogenica).Poi dato che ho inserito anche crea e glutammina ed erano 2 mesi che non li toccavvo ho ritrovato un ottimo pompaggio.Devo dire che procede tutto al meglio, vedremo però le analisi tra un mese.Ciao....
Segnalibri