In che senso???Ti riferisci al mio ritorno al natural e allo sperato recupero delle mie qualità genetiche per ricominciare a crescere da natural???
In che senso???Ti riferisci al mio ritorno al natural e allo sperato recupero delle mie qualità genetiche per ricominciare a crescere da natural???
credo che dovresti parlare con un medico... invece penso che invece di preoccuparti della massa preoccupati della definizione: per la mia ragazza sono troppo grosso e io sarò la metà di te... capito cosa intendo?
esistono muscoli che le ragazze adorano: sedere (sodo ben presente ma non da culturista), schiena centrale (ma non a forma di aereo), e sopratutto addome e spacco inquinale e molte piace il petto... poi esistono muscoli per loro brutti che guardacaso sono i primi che noi guardiamo su i maschi: bicipide, coscia, spalla e tricipide ma il più brutto resta il collo o il trapezio: orrendi.
non credi?
Dal medico ci andrò dopo fatto la recovery con le analisi alla mano.Però il mio problema non sono i sides(non ne ho nessuno).il mio problema è se posso continuare a crecere da natural???Il mio problema è se mi sono fumato il mio potenziale genetico.Cmq non ho molto grasso sono circa al 10% l'importante e non superare il 16% almeno secondo i miei abiettivi.A me piace essere grosso e forte come un gorilla e non sarà mai una femmina a dirmi quello che devo fare.Infatti le donne a cui piaccio, lo fanno per il mio carattere e il mio modo di essere, se mi amano devono accettarmi per come sono e a me piace essere grosso la genetica da questo punto di vista era e speriamo sia ancora dalla mia parte(dato che ho deciso di fare una recovery per rialzare il testo che non credo sia molto basso perchè non ho mai avuto problemi di libido, anche perchè non ho mai usato dosi elevate e tantomeno periodi lunghi).Spero che comprendi ognuno piace essere in modo diverso.
Ti parlo da profano in quanto non ho mai fatto uso di farmaci, ne ho conoscenze molto approfondite in materia. Tuttavia credo ke una volta ke il tuo corpo si sarà stabilizzato, e i tuoi valori saranno tornati normali, riprenderai tranquillamente a crescere.
Grazie per la risposta già comincio un pò a risollevarmi, almeno mentalmente.La recovery sarà composta da tutti stimolanti del testo come: zma,trubulus,nolvadex + integratori come polivitaminici,creatina,glutammina.Il tutto sarà accoppiato da una dieta con un contenuto adeguato di grassi buoni,proteine, carbo e colesterolo(da cui è sintetizzato il testosterone).X il primo mese la dieta sarà da 2200kcal con un contenuto totali in proteine di 2,4gr x kg corporeo.L'allenamento che farò sara anaerobico 3 volte a settimana con sedute da un ora e 15 massimo+ 1 volta a semmimana 30min. di aerobica.Poi pausa dall'allenamento per due settimane e analisi.Se le analisi sono ok comincio massa verso settembre, se non sono ok vado da un endocrinologo.Se cominciassi massa con testo basso e estrogeni alti metterei solamente massa grassa.Che ve ne pare???
Io spero che con tutte queste accortezze+ la mia giovane età vada tutto ok.Lo so ho sbagliato, spero di rimediare ai miei errori
Se come hai detto hai fatto cicli con dosaggi non elevati, dubito ke avrai problemi duraturi. Probabilmente (e rikorda ke parlo solo x ipotesi) avrai inizialmente una bassa produzione di ormoni endogeni, ma dopo un solo anno non credo ke i danni andranno oltre questo, e soprattutto non credo ke la cosa durerà molto. Rimettiti in sensto e riparti.
Grazie Squall sei stato molto incoraggiante.Io ce la metterò tutta.....
hai ragione ma troppo muscolosi si è rozzi...
è meglio mike ohearn o ronnie coleman?
coleman lo conosci
mike ohearn trovi la foto nel mio theads
Non è detto, se uno è grosso e proporzionato non vedo perchè debba essere rozzo.Poi tra me e coleman ci sono una sessantina di kg di differenza, direi che in confronto a lui sono uno stecchino.Poi dipende dal tipo di donna che trovi, il mondo è bello perchè vario,cmq questo non è l'argomento del mio post.
come si producono gli estrogeni? grazie
Quando si usano ormoni esogeni che aromatizzano il corpo o meglio l'enzima aromatasi converte una parte del testo circolante in estrogeni.Questo da un punto di vista può essere positivo in quanto gli estrogeni aumentano la produzione di igf-1.Ma un eccesso di estrogeni comporta ginecomastia, ritenzione idrica eccessiva con conseguente aumento della pressione e predisposizione agli accumoli adiposi.Di solito si utilizzano farmaci che bloccano tale enzima oppure che tappano i recettori x gli estrogeni.Estrogeni alti sono un grosso problema alla fine del ciclo(quando si smette di utilizzare i farmaci) perchè questi inibiscono il rilascio di lh e quindi la produzione del testo che è ulterirmente inibita x l'apporto esogeno di testo o derivati.A fine ciclo quindi si utilizzano riattivatori del testo e antiestrogenici vari.Chiaro ora???
beh, con tutta sta conoscenza in campo te la cavi, o no?
Segnalibri