Grazie Lorenzo, preciso e competente.Originariamente Scritto da Lorenzo
In effetti non uso la cintura, ce l'ho in un armadio e non estraggo da anni. Da quando con quella cintura stretta da non respirare quasi, mi feci male staccando circa 1 volta e mezza il mio peso con una esecuzione evidentemente del Ca**o! Da allora, ho resettato ogni cosa, mi sono ristudiato i movimenti e ho azzerato i pesi. Sto risalendo senza cintura allo stacco con un "massimale" relativo non di capacità ma di coraggio, pari a circa 90 kg su 6 reps.
L'opinione chiara di Lorenzo mi conforta nel pensare che la cintura è uno strumento non adatto a me per le ragioni da lui addotte.
Ieri intanto ho "fallito" un allenamento, tanto per non nascondere le mie crisi, espongo.
Finalmente aveva rinfrescato ma la testa stava altrove. Ho fatto il riscaldamento però al 4x6 di panca piana, mi si è risvegliata la contrattura al trapezio. Riuscivo a controllarla, ad "isolare" il lavoro su pettorali tricipiti e deltoidi ma non abbastanza. Forse questa concentrazione selettiva, acuiva la mia distrazione relativa verso il massimo impegno. Avrei potuto calare il peso, forse era la scelta giusta. Ma avete presente quando si hanno i cogl**ni a pezzi?! Ho piantato tutto. Se non mi diverto, non mi alleno, se non sono tutto lì con la capoccia, meglio lasciar perdere.
Ho approfittato della "vacanza" per giocare di più con Gaia e poi riflettendo sui miei rotolini di grasso addominale, mandando a fare in cu*o l'alibi del mio periodo di massa!![]()
Riprenderò oggi tagliando i carbo, cercando di compensare con pro, una dieta "magna-magna" che non va più bene in un periodo di, si fa per dire: DEFINIZIONE
P.S.: Grazie Somoja, hai ragione pure tu.

Segnalibri