Io credo che un fisico così si possa ottenere da natural.
Io credo che un fisico così si possa ottenere da natural.
Che lui conoscesse bene i farmaci non vuol dire che li assumesse o che ne assumesse una grande quantità. Si sà che lui è una persona molto intelligente e colta, magari da questo il nomigno farmacista, perchè conosceva bene anche i farmaci.
Anche se lui non era un natural il credo comunque che non facesse abuso di farmaci anabolizzanti ma che si limitasse ad assumerne una quantità minima per preservare un aspetto fisico perfetto e non massoso e per salvagurdare la sua salute, infatti tutt' ora stà benissimo.
Comunque io credo che era natural e che un fisico di quel genere sia riproponibile da un natural dei giorni nostri.
"Genetica" parola magica nel BB, a volte usata a sproposito o in eccesso, come dato generico o foglia di fico per nascondere limiti o pregi altrui. Ciò premesso da ex motomaniaco, fra i vari aspetti dei pregi "genetici" di Zane, vedo il "telaio" : quest'uomo è nato con uno scheletro spettacolare!![]()
Dimensioni, proporzioni, ampiezza a livello clavicolare e bacino bonsai, lunghezza femorale etc. etc.
Su questo telaio extra lusso, ha potuto costruire (con un lavoro altretanto splendido) quel fisichino alla Zane! Chi ha proporzioni diverse a livello scheletrico se lo scordi, però Powerfull, se tu anatomicamente sei fatto in altro modo, puoi sempre puntare a diventare come Big Jim che già gli somigli![]()
![]()
Io credo che un fisico così si possa ottenere da natural......
......si e la marmotta confezionava la cioccolata..........
.........ma dai.....................
ciò che ha detto vieri è verissimo.....
"Genetica" parola magica nel BB, a volte usata a sproposito o in eccesso, come dato generico o foglia di fico per nascondere limiti o pregi altrui. Ciò premesso da ex motomaniaco, fra i vari aspetti dei pregi "genetici" di Zane, vedo il "telaio" : quest'uomo è nato con uno scheletro spettacolare!
Dimensioni, proporzioni, ampiezza a livello clavicolare e bacino bonsai, lunghezza femorale etc. etc.
Su questo telaio extra lusso, ha potuto costruire (con un lavoro altretanto splendido) quel fisichino alla Zane! Chi ha proporzioni diverse a livello scheletrico se lo scordi, però Powerfull, se tu anatomicamente sei fatto in altro modo, puoi sempre puntare a diventare come Big Jim che già gli somigli
Non mi sembra inarrivabile x un natural, ma credo ke si dovrebbe tenere tutto l'anno una dieta da pregara.
esatto una preparazione piu'lunga,e comunque raggiungere quelle linee e'una scelta natural o meno dettata dal buon gustoOriginariamente Scritto da ^Squall^
come sempre su questo argomento le cazzate si sprecano...al solito fomentate da un certa ignoranza (nel senso buono) generata principalmente dall'ipocrisia di fondo che permea il mondo del bodybuilding
-Zane nn era per niente natural! Mi sembra difficilmente sostenibile che fosse noto come "the chemist" solo per il fatto che conoscesse la chimica, soprattutto visto che avrebbe dovuto gareggiare lui stesso contro coloro che traevano vantaggio dai farmaci...dunque o neghiamo l'effetto dei farmaci oppure il buon zane, visti i traguardi raggiunti contro chi li usava, andava ben oltre la teoria...
-Ha vinto l'olympia nel periodo in cui arnold si era ritirato, 77-79 (periodo in cui i canoni estetici erano diversi, grazie anche allo stesso zane) ed è stato ribattuto da arnold nell'anno del suo ritorno! In seguito aumentò il peso ma nn ottenne gli stessi risultati, visto che perse quella qualità e simmetria che l'avevano reso grande..Come ha detto mau faceva fatica a sviluppare grandi masse...
-Come disse in passato anche alex, più o meno l'ambiente chimico ad alti livelli è lo stesso..poi le differenze dipendono dall'altre variabili, quali genetica e reazione del corpo ai farmaci, allenamento etc.....In più visto che poi molti degli atleti di primo livello in quegli anni si allenavo anche insieme nn è sostenibile che ci fosse qualcuno che rendeva meglio senza farmaci (vinceva addirittura l'olympia) rispetto a chi ne abusava...
-sinceramente nn credo che le tecniche di allenamento (molte teorie sono utilizzate ancora oggi) e integraione siano migliorate a tal punto da favorire risultati così ecclatanti, drug free, rispetto al passato...Visto che poi la realtà nn offre esempi del genere
-Zane mancava di femorali![]()
Ultima modifica di frank leone; 30-06-2005 alle 03:20 PM
ragazzi, anche se non c'entra molto, ho scoperto la passione del curare il mio fisico. Ho 18 anni ma quando l'ho scoperta ne aevo 17 e pesavo 77, poi ho cercato di dimagrire e sono arrivato a 60 kg, poi mi sono visto allo specchio e ho notato di essere pello ossa, allora ho cominciato a fare palestra prima da solo poi in palestra, mi sono ingrossato e peso 70 kg, però ho un problema: sento l'addome e lo vedo benissimo in penombra, ma alla luce sembra che abbia un pò di panzetta, come posso migliorare la mia situazione? considerate che mi alleno un ora e mezza al giorno come minimo. grazie per l'aiuto
aridaje...ma 6 mai stato in un forum?
Segnalibri