Citazione Originariamente Scritto da mau
Vieri non è vero che ho detto così... ho detto invece di strisciare via un pò di peso dopo la 3° serie esempio :
poniamo che facciate 5x6 di curl bil. con 80 kg che vi consentono giusto 6 rip. : le prime 3 serie le fate con 80 kg : la 4° con 75 kg e la 5° con 70 kg in modo da fare ancora 6 rip. nella 4° e nella 5° serie ; quando vi accorgete di scendere sotto le 6 rip. togliete un pò di peso , circa il 7-8 % al limite anche il 10% se vi accorgete che non basta

x power : la parte dedicata alla massa dovrebbe essere così x ciascun gruppo muscolare :

1° esercizio 4-5x6-8
2° esercizio 4-5x6-8

fermo restando il discorso sul livello di energia del momento
Riguardo questo argomento:
Man mano che ripeto il workout riesco ad eseguire sempre più serie usando il peso di partenza senza bisogno di togliere peso, questo neanche se faccio degli icrementi di carico. Oggi ad esempio al rematore ho aumentato il carico di 20 kg perchè il peso della volta precedente con cui avevo raggiunto il cedimento mi sembrava ridicolo tanto era facile, e annessuna delle serie ho diminuito il carico pur eseguendo l' esercizio in maniera corretta, lenta e controllata portando tutto al cedimento.

Michele il ragazzo che si allena con mè ha reggistrato un aumento di 2 cm della circonferenza del braccio a freddo nonostante a perso massa grassa.
Questo per dire che non sono l' eccezzione, obbiettivamente il metodo funziona bene!