finalmente le tue prime pro in polvere,il torello adesso fa'sul serioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
e uova a go go bravo
finalmente le tue prime pro in polvere,il torello adesso fa'sul serioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
e uova a go go bravo
le ripetizioni pesanti di stacco l'ultima volta erano stile classico...anche i 175kg del max.
sul discorso "lasciate che i pargoli giochino sereni" concordo ovviamente con Vieri.. ma probabilmente il bimbo sarà dotato geneticamente, x questo gli si vedono gli addominali... io da piccolo non mangiavo molto e correvo tutto il giorno eppure tenevo la panzitta.
...le pro in polvere le utilizzerò solo x mettere delle toppe, il mio apporto proteico giornaliero si aggira intorno ad 1gr per chilo di peso, non credo di avere bisogno di un maggiore apporto, visto che sto crescendo abbastanza tranquillamente.. oggi ad esempio il barattolo è rimasto chiuso e credo lo rimarrà almeno fino a domani.
1 gr di pro significa che viaggi almeno sui 400 carbo al giorno oppure grassi ad abbondare??!!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
abbondo con i carbo.. e non mi faccio mancare i grassi buoni.Originariamente Scritto da trainer
riallacciandomi anke all'altro 3d, nn t ho citato alcuna marca xkè nn so se si può fare...
in ogni caso fai bene a nn utilizzare una dieta iper-proteica, anke se forse, t conviene alzarle un pelo.
ottimo il ragionamento ke quando usi le pro in polvere lo fai in sostituzione d un altro pasto senza ipernutrirti.![]()
consiglio: ki è piu esperto d me suggerisce ke il momento migliore in cui le pro in polvere sono meglio del cibo è nel post-w.o.: ma nn tutte le pro vanno bene in questo caso. devi usare le whey e nn whey qualunque: whey 'serie'.
ciauz!
Hai mai fatto una prova per vedere come reaggisci ai vari macronutrienti? Io per rendermi conto di cosa mi facesse ingorssare o ingrassare o agito inquesto modo: mantenendo invariate le calorie totati o provato a fare salire e scendere in alternaza i vari macronutrienti per capire quali fossero le reazioni del mio organismo. I risultati sono stati: aumentando la % deigrassi ingrassavo, aumentando la % di pro dimagrivo, aumentando la % di carbo ingossavo ma senza ingrassare.
Poi ho provato a fare dei compromessi del tipo aumentare la quantità di carbo mantenedo invariate le proteine fino a giungere al tipo di alimentazione che seguo adesso. I risultati sono stati quelli che conoscete già.
Riguardo mio fratello, lui è libero di fare ciò che vuole nessuno lo chiude in palestra. L' unioca cosa che gli viene insegnata è che le merendine fanno male, e su richiesta sua stessa gli ho insegnato i movimenti principali degli esercizi di bb, ma lui per adesso fa solo artimarziali con mio padre, attività che svolge con piacere e determinazione.
attenzione però, prima d parlare d "libero d fare ciò ke vuole": stiamo parlando d un bambino d 6 anni; e la palestra, intesa come BB, senza ombra d dubbio, anke se lui scegliesse d farla (ma è difficile ke a 6 anni certe scelte siano fatte secondo 'coscienza'...), gli dovrebbe essere spiegato ke è opportuno fare altre scelte 'sportive' a quell'età. (ke x altro permetterebbero anke d massimizzare i guadagni da allenamenti in palestra negli anni a venire).
Ultima modifica di Lorenzo; 23-06-2005 alle 06:52 PM
un pò rincoglionito dal poco sonno di stanotte e dal sole di stamattina riporto l'allenamento di ieri mattina.
°°UPPER BODY°°
24 Giugno 2005
Riscaldamento bic: trazioni supine alla sbarra
4x8 @BW (forse ho utilizzato una presa un pò troppo stretta)
Hammer Curl
1x10 @22kg
1x10 @26kg
4x6-7 @30kg (x manubrio)
stripping..1x12 @26kg
Concentrato manubri (stile arnold)
3x8 @16kg
Lever Press seduto
risc. fino a 80kg
1x8 @100kg
1x8 @120kg
160kg falliti.. mannaggia la miseria! ci avevo creduto!
1x4 @140kg
1x8 @120kg
1x10 @100kg
Rematore Manubrio
1x8 @26kg
1x10 @30kg
4x8 @34-36kg
Rowing Machine lattacida
2x25-20 @50kg
Bench Press (senza arco nè niente)
risc..fino a 75kg
5x6 @95kg
presa larghissima.. credevo di essermi scordato come si fa la panca, oltretutto sentivo le spalle stanche, invece il bilancere era bello stabile.. tra un pò di tempo ritesto il max.
alzate laterali.
2x12 @10kg
tricipiti ai cavi
4x12-15 @40kg
___________________________basta così______________
immaginavo di avere bisogno di un periodo + incentrato sull'ipertrofia, ma non credevo di trarne così tanto giovamento.. adesso mi sento molto + stabile in tutti gli esercizi, soprattutto le spalle sono migliorate parecchio.. sn contento.
ora il problema è capire di cosa ho bisogno. nella mia testa frullano una moltitudine di idee.. lavoro improntato sulla densità, resistenza all'acido lattico, richiamo di forza pura... devo valutare.. poi da settembre si fa POWERLIFTING.![]()
strano ke tu abbia fallito i 160.......insomma ne hai fatte 4 con 140 con una tecnica perfetta immagino![]()
il problema purtroppo è portare la macchina (che poi è composta semplicemente da 2 leve, tutto qui) in posizione di partenza (con le braccia distese), e con 160kg non ci riesco.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
OT on
scusate scrivo qua xkè mi pareva d ricordare ke seguissero il tuo diario: ma Alex e The rock ke fine hanno fatto?! l'ultimo loro messaggio risale a oltre 1 mese fa!
sapete qualcosa?
OT off
ciauz!
the rock non lo so... alessio è in vacanzaOriginariamente Scritto da Lorenzo
(beato lui)
allenamento di stamattina... troooppo caldo in palestra, non se pò.
°°LOWER BODY + braccia°° (nuova split)
27 Giugno 2005
Curl bilancere (risc.)
Curl Manubri
2x6 @16+16kg
3x6 @20+20kg
2x10 @16+16kg
superset con
French Press
1x10 @20kg + bil
1x10 @24kg + bil
3x8 @30kg + bil
1x10 @24kg + bil
continuo a forzare poco su questo esercizio (temo per gli avambracci)
mi concentro invece sull'esecuzione
tricipiti ai cavi
2x15 con peso irrisorio
Squat sotto il parallelo
risc fino a 75kg (culo a terra con fermo ed esecuzione controllatissima)
4x6 @95kg
mi sento molto + stabile e sicuro (anche se c'è poco di cui esser felici, visto il peso ridicolo)
Good Morning
risc. fino a 75kg
3x7 @75kg
1x8 @85kg
1x8 @75kg
Sitting Calf
5x20-25
Abs Plats style
4x12 @10kg + BW
Abs appeso alla sbarra
3x20 @BW
beh, se nei 95 eri col culo fino a terra e in piu c'hai messo il fermo, nn erano poi cosi ridicoli...insomma è un buon peso allenante, specie se consideriamo ke nn è da molto ke hai introdotto lo squat!
grazie delle info sugli amici...ok x alex ke quindi tornerà...x therock mi spiace restare nel dubbio...era un piacere leggere le sue battute taglienti!
Ultima modifica di Lorenzo; 27-06-2005 alle 11:14 PM
Segnalibri