Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Formicolii e addormentamenti

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Caro Vieri ho gli stessi tuoi sintomi, circa un mese fa ho eseguito una elettroneurografia che ha evidenziato, come tra l'altro sospettavo, Sindrome del Tunnel Carpale.
    Per quanto ne so io, l'unico rimedio è un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale.
    Naturalmente parlo di rimedio definitivo, non di attenuazione dei sintomi.
    Ma vorrei, se possibile sapere cosa ne pensa Armando! ciao

Predefinito

Armando conferma che in questi casi i controlli non sono facili e la "sindrome del tunnel carpale" come dici tu fifty è pure ipotizzabile. L'esame che hai fatto tu magari la rivelerebbe anche me, anche l'amico Fbi dovrebbe pensarci.
    Capisco però che Fbi come me, sia restio a fermarsi e "darti malato" non l'ho mai fatto nemmeno da militare
    Ma se Armando suggerisce "(no osteo, no chiro)" mi mette in crisi.
    Provo a fare il punto da ignorante, max69 ha segnalato cortesemente un sito da quale si desume l'origine presso le vertebre cervicali delle radici nervose di braccio e mano (lo sapevamo ma meglio ripassare) Armando ipotizza (se interpreto bene) che si possa trattare invece di "neuropatia periferica" con intrappolamento magari lontano dalla redice e fifty riporterebbe al "tunnel" . Posto che pur con sintomi simili le nostre problematiche posso avere origini almeno in parte dissimili, ci si scontra con un limite d'impostazione medica che spesso si rileva.
    Le patologie più "leggere" vengono trascurate, si preferisce come dicevo sugerire di mollare i pesi etc.
    Il chiropratico agirebbe "liberando" le compressioni alla aradice, il tunnel carapale vero o presunto forse potrebbe essere trattato con agopuntura et similia...
    Armando ha scritto : cerca rolfer? E' un noto terapista?
    Perchè in conclusione, ci vuole la fortuna di trovare un buon medico dello sport...
    Bè, ringraziando Armando, è stato un piacere parlare con voi, teniamoci in contatto cerchiamo di uscire da questo "tunnel"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home