Beh in tal caso credo ke la spitnarella chimica ci voglia. Nel caso Good Luck!![]()
Beh in tal caso credo ke la spitnarella chimica ci voglia. Nel caso Good Luck!![]()
Quando ho intrapreso questo sport credevo che per diventare grossi come Arnold ci si doveva solo allenare con i pesi mettendoci impegno e costanza e prima o poi sarei riuscito ad ottenere la realizzazione di un ambizione che prevedeva l' incoronamento di un sogno cioè vincere come faceva lui.
Purtroppo ero bambino!
Senza la spintarella chimica oggi come oggi con un fisico uguale al mio è già molto riuscire a non fare brutta figuara ad una gara reggionale, poi se agiungi a questo la mancanza di esperienza il gioco è fatto, mi mandano a casa a calci nel sedere!
..ma bisogna anche dire che dopo aver modificato il tuo allenamento secondo i suggerimenti di mau hai notato immediatamente dei miglioramenti.. questo dovrebbe motivarti, in effetti non conosci ancora quali siano le tue reali potenzialità..
se fossi al posto tuo piuttosto che studiare chimica dei farmaci studierei un pò di chimica del corpo umano, cercherei di capire meglio come funziona il corpo in modo da agire con + consapevolezza.. chissà che tu non possa avere ancora qualche sorpresa!
Col termine anabolico si indica la proprieta' di "qualcosa" di far crescere "qualcos'altro". L'allenamento, ad esempio, rappresenta un qualcosa di anabolico perche' stimola l'accrescimento della massa muscolare. L'alimentazione ipercalorica, per fare un altro esempio, e' anabolica in quanto accresce il peso corporeo. Al contrario, quando si e' a dieta dimagrante, si e' in uno stato catabolico, che e' il contrario di anabolico, in quanto il corpo sta perdendo peso. Alcuni farmaci come il deca hanno una proprieta' anabolica, ossia il loro effetto e' principalmente quello di far crescere la massa muscolare. Il deca e' infatti prescritto a volte ai pazienti troppo magri, sui quali qualche chiletto in piu' non farebbe male.
Altri farmaci, invece, hanno una proprieta' androgenica. Gli androgeni sono gli ormoni responsabili di quelle caratteristiche secondarie tipicamente maschili come la crescita dei peli, il tono della voce, la struttura scheletrica e anche l'aggressivita'. Il testosterone e' un farmaco androgenico, non anabolico. Esso concorre ovviamente anche alla costruzione dei tessuti, ma rende i suoi utilizzatori anche molto aggressivi ed energici durante gli allenamenti, in modo da riuscire a "spingere" di piu'. Alcuni dicono di preferire queste caratteristiche piuttosto che quelle anaboliche. Al contrario, gli estrogeni sono invece ormoni femminili.
Il nostro corpo produce sia androgeni che estrogeni, cosi' come il corpo femminile. Ovviamente un maschio produce piu' androgeni che estrogeni e viceversa per quanto riguarda la femmina. Nel nostro corpo esiste un bilanciamento tra ormoni maschili e femminili e quando questo equilibrio viene toccato il corpo cerca di risistemarlo. Ecco perche' i testicoli si bloccano e non producono piu' testosterone se quest'ultimo viene introdotto dall'esterno o perche' alcuni farmaci aromatizzano e si convertono cioe' in estrogeni quando ci sono troppi androgeni secondo la nostra bilancia naturale.
Wow! Qesto mi chiarisce già un bel pò di idee!
Allora ciò che cambia tra un farmaco come il deca e un farmaco come il sustanon è la capacità di anabolizzare nuovo tessuti o quella di accentuare caratteristicha maschili fra quale l' aggressivita e le capacità energiche.
Hai presente quando si va allo stadio a fare il tifo e ci esalta? Hai presente quando ti senti carico, aggressivo, hai voglia di fare, di disfare e di ricostruire tutto? Hai presente quando non sei mai stanco? Ecco quello e' l'effetto "androgenico" del testosterone tanto per rendertene conto!Originariamente Scritto da Powerfull
Diciamo che ogni farmaco ha le sue proprieta', anabolizzanti o androgeniche. E' per questo che nei vari cicli si abbinano diversi tipi di farmaci. Tieni comunque presente che la risposta e' soggettiva. Un buon libro per approfondire il discorso e' "Anabolic Reference Guide" editore Phillips, spiega un po' di tutto, anche cosa sono i recettori e come funzionano. Io quello che ho scritto me lo sono ricordato dalla sua lettura.
Qesto è quello che provo quasi ogni giorno!Originariamente Scritto da Fbi
![]()
Credo che ritirerò il libro, almeno comincerò ad imparere seguendo un certo ordine.Originariamente Scritto da Fbi
![]()
Sono d' accordo con tè, in fatti ho scoperto che a nuovi stimolti il mio corpo reagisce ancora molto bene e molto velocemente. Ho scoperto che se mi trovavo in uno stato di era solo perchè utilizzando ancora dei metodi sbagliati, con questi metodi il mio corpo cresceva solo perchè era già predisposto a farlo. Adesso effenttuando le giuste modifiche come quelle indicate da mau mi sono accorto che ci sono nuove strade da percorrere affinchè il mio sviluppo possa continuare a progredire.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Anche su questo sono pienamente d' accordo con tè, ma nessuno mi impedisce di potermi acculturare su entrambe le cose, infondo non si sa mai...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Segnalibri