Pagina 39 di 85 PrimaPrima ... 293031323334353637383940414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Predefinito

x Powerfull
    Sì il tempo rubato mi fa commettere errori. Di solito faccio una serie con la metà del peso (45-50%) che uso nelle 6 reps e poi mi sparo subito il 4x6, in effetti la prima è dura le altre vengono meglio...
    Non ringrazieremo mai abbastanza il buon mau che ci concede le sue osservazioni, abbiamo il nostro Swarzy qui nel forum! Perdipù sono convinto che mau fra vent'anni sarà messo meglio di quanto appare ora il governatore della California.
    Detto questo, poichè il programma di questo periodo con contrazione dei tempi di recupero, riesco a svolgerlo in meno di due ore (se non fosse un caldo asfissiante anche meglio...) vedrò di fare il bravo e seguire il consiglio di mau e riscaldarmi a dovere.
    Ieri fra SQUAT - STAKKO - REMATORE stavo sputando l'anima con quel caldo ma confermo: la scheda mi piace. Ho fatto 4x6 allo squat, 4x8 allo stakko e 4x8 al curl biceps, i 2x12 al rematore e al curl di concentrazione (manubrio da 28 kg. in tutto) sono duri, Non so valutare quanto produttivi per ora ma arrivo al dodicesimo curl col bicipite in fiamme.
    A presto ragazzi! Vado a postare in kinesiologia sportiva

Predefinito

aspetta.. ALT!
    stai dicendo che fai 2x12 di concentrato manubri con 28kg?!?!!?

minkia.

Predefinito

Somo, credo si stesse riferendo al rematore come manubio. Credo!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    aspetta.. ALT!
    stai dicendo che fai 2x12 di concentrato manubri con 28kg?!?!!?

minkia.
    Cari amici, premesso che il mio braccio non è nemmeno lontanamente assimilabile a quello di Powerfull e viaggia a malapena sui 40 cm ho sbagliato, sarà il caldo, ma il manubri pesa 2kg. i fermi mezzo chilo + 12 kg. per parte che fa? = 27kg?
    Ma non mi pare sia una gran cosa, tu somo sollevei manubri da trenta quaranta chili e te li porti al petto, Power ribalta macchine con gente sul cofano mentre io solleverei appena appena una 500 fiat in hack squat
    Comuque starò più attento nel dare i numeri e i pesi
    P.S.: il rematore 4x6 lo faccio con 84 kg. circa = 36,5 per parte più l'asta che sarà poco più di dieci, indici chili.
    Ultima modifica di VIERI; 23-06-2005 alle 12:42 PM

Predefinito

Mica male..... anzi, per niente!!!!!!

Predefinito

Wow! Vai forte! Io il curl di concentrazione lo faccio con solo 15 kg x 12 rip che sono una miseria rispetto ai carichi che uso negli esercizi composti. Comunqe lo eseguo come pompaggio all' ultimo del wokout.

Predefinito

scusa, avevo capito 28 kg per parte!

menomale.. certe volte temo di essere l'unico normale su questo forum...

tra Corvette, Scoobydoo, powerfull ho perso il senso della misura.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Mica male..... anzi, per niente!!!!!!
    Guarda Paolo ti ringrazio dell'apprezzamento ma sono ben conscio dei miei limiti. Prima di tutto allo squat alzo pesi semplicemente ridicoli, culo a terra se supero i 75/80 kg. ci resto piantato con le gambette tremanti. Faccio allo stakko quel che faccio al rematore se non è squilibrio questo!! E' vero che forse staccherei di più il resto è fifa.
    Piuttosto spero di eseguire bene il rematore:
    Gambe leggermente piegate sollevo sfiorando le ginocchia fino a tirare il bil alla cintura, resto un secondo e scendo. Il peso qui sarà non male come dici tu perchè anni di competizioni al canottaggio mi avranno dato almeno la schiena e le braccia per tirarmi un remo in pancia!
    Il curl di concentrazione poi, magari dico una stro**ata, lo faccio in piedi, il busto flesso impugnando il manubrio con una mano e con l'altra sto a sostegno dietro al gomito. Contrazione completa, pausa e abbassamento del manubrio.
    Faccio bene o mi devo aspettare i tuoi anatemi e quelli di corvette in inglese?!

Predefinito

Io li faccio da seduto con il gomito poggiato al lato del ginocchio, sbaglio io forse?

Predefinito

il concentrato manubri classico è questo.
    ciò non toglie che si possa variare, anche come fa Vieri.

Predefinito

Il termometro rotondo che tengo qui, segna 40° ci vorrà un po' perchè la ventola sposti un po' l'aria e la scambi con l'esterno che però non è molto più fresco.
    Comincio il "riscaldamento" alla panca 10 reps con 40 kg. totali + 5 reps con 60. L'aria è pesante, lavorare con questo caldo è limitativo ma questa sessione è fattibile, è quella di domani con S.S.R. (SQUAT/STACCO/REMATORE) che mi lascia boccheggiante dopo ogni serie per il livello pazzesco di umidità.
    Oggi passo al 4x6 su piana con 82 kg. circa. La seconda serie arrivo solo a 5 per un dolore pungente all'attaccatura del pettorale destro al deltoide. Pausa 1,30" e riesco a tornare a 6 reps. con il dolorino che non c'è più.
    2x12 su inclinata con cica 55 kg. totali. E' dura, il termometro segna 38°.
    4X6 LENTO DIETRO
    4X12 TIRATE AL MENTO (36°)
    Riscaldamento per il french su piana
    1x10 con 27 kg. circa
    1x5 con 37 kg.
    4x6 con 47 kg.
    La sesta reps è forzatissima ma è una questione di caldo e concentrazione difficile.
    4x12 FRENCH SU INCLINATA
    Dopo il french sono combattuto se arrendermi al caldo ma come direbbe Mina: L'importante è, è, è , finire
    4X8 LEG CURL con la scarpa che sarà 10/12 kg.
    4x10 CALF con 100 kg.
    Questa volta i due litri d'acqua non mi sono bastati ma sono soddisfatto di avercela fatta. Mi vedo allo specchio grossissimo, sarò gonfio?! Ah ah
    Ultima modifica di VIERI; 24-06-2005 alle 03:11 PM

Predefinito

oddio stamattina in palestra sono entrato......e stava cosi caldo ma cosi caldo ke io ke non sudo praticamente mai avevo la maglietta in pratica ke era diventata aderente .........volevo andare via...poi ho detto...vabbe' va facciamo squat

Predefinito

La cosa si fa seria...Nella mia minipalestra vetrata in giardino, la temperatura quando inizio l'allenamento è 45° e percentuale di umidità che sull'igrometro e furi scala, la lancetta è puntata sull'icona "branchie"
    Porte aperte, ventola a soffitto, non migliorano più di tanto la situazione.
    Impavido inizio ma sono un tantino obnubilato dal caldo.
    1x10 panca + 1x5 + 1x2 riscaldamento e poi carico 37 kg. per parte su un asta che non so se pesa 12 kg. ma più o meno...
    La prima serie viene bene anche se mi rendo conto di essermi irrigidito troppo di collo, una reazione di "difesa" che, ne sono certo, pagherò con qualche dolorino cervicale.
    Le altre serie fino a 4 le faccia scaricanto 2 kiletti per parte.
    2x12 inclinata con lo stesso bil. 23 kg. per parte.
    4x6 lento dietro e anche qui scalo un chilo per parte nelle serie dopo la prima.
    2x12 tirate al mento
    L'altro giorno ho dovuto saltare la seduta "B" e non sono riuscito a recuperarla in nessuno modo ma va bene così.
    Mi preparo al french su panca e lo eseguo 4x6 partendo da 46/47 kg, all inclusive ma fra caldo e fatica poi scalo 2 kg. per parte.
    Complementare french in piedi 2x12
    Porto a termine il leg curl e il calf in piedi con 115 kg. circa e vado boccheggiando a farmi una doccia.
    Mi guardo allo specchio prima di entrare,nudo come un veme.
    Nel complesso sono un tipo strano...Braccia, spalle, pettorali e trapezi, fatte le debite proporzioni, sono di rispetto. Gli addominali alti si vedono, quelli bassi dormono sotto la ciccia con i cannoli sui fianchi.
    Le gambe magre hanno un forma relativa ma il bicipite femorale risente di vent'anni senza squat.
    Vorrà dire che per i prossimi ventanni farò squat

Predefinito

Primo giorno torrido dei "prossimi vent'anni"...
    Il WO di oggi è terrificante col caldo, sto proseguendo il rogramma e posso dire che va bene.
    Preparazione alla SQUAT per fare un 4x6 cuolo a terra con meno di 70 kg.
    Arrivo fin qui non c'è che fare. Ma piano piano, ci appendo qualche pesetto in più, come palline sull'albero di Natale...
    L'hack squat 2x12 mi fa boccheggiare come un pesce rosso.
    Lo stakko classico 4x6 con 85 chiletti circa, esecuzione veloce in salita e lenta in discesa, pause brevi, seguito dal rematore 2x12 con un paio di chili in più.
    Al momento del curl biceps con il "sagomato" sono un bagno di sudore ma proseguo con volontà incrollabile
    1x10 con 26 kg. 1x5 con 36 , 4x6 con 48 complessivi ponendo che il bil sia 6 kg.
    2x12 manubri alternati in piedi.
    Crunch inverso con sovraccarico
    5' di Twist
    Doccia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Primo giorno torrido dei "prossimi vent'anni"...

cosi impari a non fare da subito i fondamentali