Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Dieta massa. Help!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sisqo
    cap: tu come la cambieresti?
    la renderei piu' semplice tanto per cominciare....

a colazione scegliti una fonte di carbo e usa quelli....meglio i fiocchi di avena (cerca su internet ci sono molti siti che li vendono, costano anche poco....)...io li mangio con il te perchè il latte non lo uso....poi 2 uova sarebbero l'ideale...prova che ti abitui e poi non potrai farne a meno....e stop la colazione è completa e dato che la fai alle 10 puoi passare al pranzo dell 13 o giu' di li....

anche qui mangia tranquillo la tua bella porzione di pasta o riso (perchè solo intregrale non lo capisco... )....mettici un secondo proteico, delle verdure e un paio di cucchiai di olio per condire....

lo spuntino puoi lasciarlo come quello delle 16 ma leva ste arachidi che ormai infilate dappertutto.... ....magari puoi alternarlo anche con uno spuntino di sola frutta che in questa stagione è ottima....

la cena la fai simile al pranzo....

il resto credimi non ti serve....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    ma le cose facili proprio non vi piacciono eh....?
    alessandro komadina 2003.ALL RIGHTS RESERVED

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    alessandro komadina 2003.ALL RIGHTS RESERVED
    guarda a parte la battuta che è anche carina ti diro' che proprio un richiamo alla cose semplici, specie in tema alimentazione è quello che mi ha fatto sempre leggere alessandro con piacere ...e ti assicuro che al 95% degli utenti dei forum basterebbero cose semplici e costanza per avere risultati discreti....

Predefinito

ma si io credo che la semplicita sia cmq importante anche perche mi sembre inutile stressare la mente cn grammature quando magari abbiamo la panzetta ,cmq mi sa che io appertengo al 5% perche dopo 2 anni di pale....vabbeh lasciamo stare che senno divento monotono

Predefinito

Colazione 10:00
    100g di fiocchi di avena con 300mL di latte par. scre.
    2 uova
    Un multivitaminico

Pranzo 13:00
    150g di pasta integrale
    100g di tonno al naturale sgocciolato
    olio d'oliva
    verdura

Spuntino 16:00
    80g di tacchino
    100g pane integrale
    20g di noci

Workout 18:00- 19:00
    Durante workout
    aqua

postworkout:
    200mL gatorade (contiene il destrosio che mi serve se non sbaglio)

Cena 20:00
    200g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100g di pasta integrale
    verdura

Prenanna 23:00
    200g di fiocchi di latte
    20g di noci
    ho fatto qualche cambiamento, pero' credo che andando a dormire verso le 2 potrei metterci un ultimo pasto a fine giornata se no finisce che vado a dormire affamato visto che il prenanna lo faccio 3 ore prima di dormire ed e' leggerissimo
    un ultimo problema e': 14 uova a settimana non fanno male?

Predefinito

un ultimo problema e': 14 uova a settimana non fanno male?
    Credo si riferisse agli albumi, il tuorlo non tutti lo usano in quanto ha una fonte di grassi e altro che possono disturbare, poi sul bene o male è una guerra aperta a colpi di studi scientifici

X cap
    ma la mattina una fonticina di grassi oltre ai carbo dei fiocchi d'avena e delle uova non ce lo metti proprio, se non arachidi alla disperata un cucchiaione di olio no? magari un pinolo... uno solo

A proposito di sostituire il latte vaccino quello di soia come è messo? io una decina d'anni fa l'avevo provato ma sapeva di acqua dei vasi...

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Colazione 10:00
    500mL di latte scremato.
    100g pane integrale
    10g di arachidi
    Un multivitaminico

Pranzo 13:00
    100-150g di pasta
    80g di tonno al naturale sgocciolato
    10g olio E.V. d'oliva
    verdura

Spuntino 16:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    10g di arachidi

Workout 18:00- 19:00
    alla fine dell'allennamento 2 banane e 25g di prot latte a scambio ionico

Cena 20:30
    100g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100-120g di riso o 250-300g gnocchi
    10g di olio e.v.
    verdura

Prenanna 00:00
    150g di fiocchi di latte (allo 0,5% di grassi ti consiglio i vivita della stuffer costano 85 centesimi)
    1 mela

prova così.............

Predefinito

questa dieta mi piace, quasi quasi uso questa! Ho solo il problema del postworkout le banane non riesco a mangiarle non mi piacciono proprio. Con cosa le potrei sostituire?
    Cosa sono proteine del latte a scambio ionico? Si trovano facilmente nei negozi di integratori?
    Invece per la cena come mai 100-120g se e' riso ed il doppio se sono gnocchi? Invece se e' pasta normale ne mangio sempre 100-120g?

Predefinito

Non dimenticare le siero-banane ed il pane al latte la mattina.....

Poi non voletemene se scrivo sempre le stesse cose......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Ma riesce così difficile capire ke non è necessario imbottirsi di cibo x crescere? Il prenanna non è neanke un pasto indispensabile, perciò se hai bisogno di farlo fallo appunto prima di dormire senza menate....non c'è bisogno di mangiare pure tra la cena e il prenanna.

Predefinito

questa dieta mi piace, quasi quasi uso questa! Ho solo il problema del postworkout le banane non riesco a mangiarle non mi piacciono proprio. Con cosa le potrei sostituire?
    Cosa sono proteine del latte a scambio ionico? Si trovano facilmente nei negozi di integratori?
    Invece per la cena come mai 100-120g se e' riso ed il doppio se sono gnocchi? Invece se e' pasta normale ne mangio sempre 100-120g?
    Perfetto seguiro' i vostri consigli, ma mi restano sempre i dubbi che ho quotato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    prova così.............
    Non è un filino iperglucidica??? Non è un appunto per carità una domanda, se vuole fare definizione tutti quei carbo sono forse una esagerazione, e poi prima di ricorrere a integratori non sarebbe meglio cercare di sforzarsi di ricavare le proteine da una bella bistecca?
    Sulle confezioni di pro in polvere c'è scritto che per usi superiori alle 6/8 settimane meglio sentire il medico, sulle vaschette di petto di pollo non mi pare... sarà precauzionale l'indicazione ma alla fine se è possibile meglio usare prodotti "naturali" per cui da secoli non ci sono controindicazioni.
    E' una regola di buon senso credo, non è questione di titoli appesi alla parete...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Credo si riferisse agli albumi, il tuorlo non tutti lo usano in quanto ha una fonte di grassi e altro che possono disturbare, poi sul bene o male è una guerra aperta a colpi di studi scientifici

X cap
    ma la mattina una fonticina di grassi oltre ai carbo dei fiocchi d'avena e delle uova non ce lo metti proprio, se non arachidi alla disperata un cucchiaione di olio no? magari un pinolo... uno solo
    no dicevo proprio 2 uova intere, che male non fanno assolutamente....quindi proteine e grassi....quindi pinoli e arachidi non servono....magari ogni tanto stacchi con il tuorlo, lasciando solo gli albumi e allora un cucchiaio di olio ci sta...

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    A proposito di sostituire il latte vaccino quello di soia come è messo? io una decina d'anni fa l'avevo provato ma sapeva di acqua dei vasi...
    perchè hai mai assaggiato l'acqua dei vasi??? ...ripeto io niente latte....

Predefinito

.... mah....forse ha ragione sajan....

Predefinito

Ma la tua dieta (parlo del padrone del 3d) segue un criterio (tipo zona) o è frutto di un collage di notizie su ogni macronutriente? Del tipo "dato che brucio molto ho bisogno di energia" e via cariconi di carbo, "ma devo anche fare massa e la massa è crescita muscolare cioè proteine" e via con tonnellate di proteine, "poi ho letto dei grassi buoni che aiutano a smaltire la panzetta" e si assiste a pioggia di frutta secca.
    Ci deve essere un seppur primordiale criterio nella scelta dei macronutrienti, nel modo in cui vengono accoppiati e suddivisi nell'arco della giornata altrimenti brancoli nel buio con l'aggravante che i danni li fai al tuo organismo