Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Dieta massa. Help!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sisqo
    un ultimo problema e': 14 uova a settimana non fanno male?
    Credo si riferisse agli albumi, il tuorlo non tutti lo usano in quanto ha una fonte di grassi e altro che possono disturbare, poi sul bene o male è una guerra aperta a colpi di studi scientifici

X cap
    ma la mattina una fonticina di grassi oltre ai carbo dei fiocchi d'avena e delle uova non ce lo metti proprio, se non arachidi alla disperata un cucchiaione di olio no? magari un pinolo... uno solo

A proposito di sostituire il latte vaccino quello di soia come è messo? io una decina d'anni fa l'avevo provato ma sapeva di acqua dei vasi...

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Colazione 10:00
    500mL di latte scremato.
    100g pane integrale
    10g di arachidi
    Un multivitaminico

Pranzo 13:00
    100-150g di pasta
    80g di tonno al naturale sgocciolato
    10g olio E.V. d'oliva
    verdura

Spuntino 16:00
    80g di tacchino con due fette di pane integrale
    10g di arachidi

Workout 18:00- 19:00
    alla fine dell'allennamento 2 banane e 25g di prot latte a scambio ionico

Cena 20:30
    100g di tacchino/pesce/manzo/pollo
    100-120g di riso o 250-300g gnocchi
    10g di olio e.v.
    verdura

Prenanna 00:00
    150g di fiocchi di latte (allo 0,5% di grassi ti consiglio i vivita della stuffer costano 85 centesimi)
    1 mela

prova così.............

Predefinito

questa dieta mi piace, quasi quasi uso questa! Ho solo il problema del postworkout le banane non riesco a mangiarle non mi piacciono proprio. Con cosa le potrei sostituire?
    Cosa sono proteine del latte a scambio ionico? Si trovano facilmente nei negozi di integratori?
    Invece per la cena come mai 100-120g se e' riso ed il doppio se sono gnocchi? Invece se e' pasta normale ne mangio sempre 100-120g?

Predefinito

questa dieta mi piace, quasi quasi uso questa! Ho solo il problema del postworkout le banane non riesco a mangiarle non mi piacciono proprio. Con cosa le potrei sostituire?
    Cosa sono proteine del latte a scambio ionico? Si trovano facilmente nei negozi di integratori?
    Invece per la cena come mai 100-120g se e' riso ed il doppio se sono gnocchi? Invece se e' pasta normale ne mangio sempre 100-120g?
    Perfetto seguiro' i vostri consigli, ma mi restano sempre i dubbi che ho quotato...

Predefinito

Ma la tua dieta (parlo del padrone del 3d) segue un criterio (tipo zona) o è frutto di un collage di notizie su ogni macronutriente? Del tipo "dato che brucio molto ho bisogno di energia" e via cariconi di carbo, "ma devo anche fare massa e la massa è crescita muscolare cioè proteine" e via con tonnellate di proteine, "poi ho letto dei grassi buoni che aiutano a smaltire la panzetta" e si assiste a pioggia di frutta secca.
    Ci deve essere un seppur primordiale criterio nella scelta dei macronutrienti, nel modo in cui vengono accoppiati e suddivisi nell'arco della giornata altrimenti brancoli nel buio con l'aggravante che i danni li fai al tuo organismo

Predefinito

ciao tersite, dimmi tu come le cambieresti o la mia o la sua di dieta per migliorare la mia dieta? Non capendone tantissimo di diete mi affido a te..

Predefinito

beh se proprio devi affidarti a qualcuno affidati a un nutrizionista
    comunque le diete vengono elaborate sulla base di principi "scientifici"
    Io ad esempio viaggio stabilmente a zona, che è una dieta però prevalentemente di mantenimento, permette per carità di crescere ma a ritmi decisamente più lenti di altre con proporzioni di macronutrienti diverse.
    Quando devo definire semplicemente lavoro con una alimentazione leggermente inferiore quanto a calorie rispetto al mio fabbisogno e in fase di massa le aumento un po', un po' significa magari passare da 1,7g per kg di massa magra a magari 1,9 o 2 e mutando il blocchetto base dei grassi da 1,5 a magari 2 o quote superiori in base all'attività che faccio, ma per un paio di mesi. Tieni presente che io ho obiettivi di massa limitati non mi interessa crescere oltre un certo limite anche se è nelle mie potenzialità perchè non ricorro l'ipertrofia, tu potresti magari voler diventare come ronnie coleman
    Quindi già come vedi è importante capire COSA tu voglia da allenamento e alimentazione (che sono inscindibili).
    Poi devi capire quanto spendi in energia, perchè se vuoi "crescere" devi dare quello che serve al tuo corpo nella giusta quantità. Troppo poco non permette la costruzione, troppo rischia di procurare effetti indesiderati.
    Se proprio vuoi affidarti a qualcosa affidati al tuo buon senso: ascolta pure i pareri di persone informate ma non certo sostituti di personale qualificato e poi decidi
    Io ti posso consigliare di iniziare con lo specificare dove vuoi arrivare (e non porti limiti di tempo, del tipo entro le vacanze perchè i lavori fatti bene richiedono tempo e non sono invenzioni dell'ultimo minuto), calcolare esattamente come sei messo ora perchè è la base di ogni piano alimentare e di allenamento.
    Ti faccio un esempio
    Pesi X chili, di massa grassa hai Y chili. E vuoi arrivare ad avere X+x chili di peso corporeo ma con massa grassa di Y-y chili. Dove x è l'aumento di peso corporeo totale e y è il "dimagrimento".
    Questo già cambia il tipo di allenamento e di alimentazione
    Un consiglio per il calcolo della massa grassa usa i plicometri, le tabelle di riferimento sono troppo approssimative.

scusate se sono prolisso

Predefinito

.... mah....forse ha ragione sajan....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    prova così.............
    Non è un filino iperglucidica??? Non è un appunto per carità una domanda, se vuole fare definizione tutti quei carbo sono forse una esagerazione, e poi prima di ricorrere a integratori non sarebbe meglio cercare di sforzarsi di ricavare le proteine da una bella bistecca?
    Sulle confezioni di pro in polvere c'è scritto che per usi superiori alle 6/8 settimane meglio sentire il medico, sulle vaschette di petto di pollo non mi pare... sarà precauzionale l'indicazione ma alla fine se è possibile meglio usare prodotti "naturali" per cui da secoli non ci sono controindicazioni.
    E' una regola di buon senso credo, non è questione di titoli appesi alla parete...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Credo si riferisse agli albumi, il tuorlo non tutti lo usano in quanto ha una fonte di grassi e altro che possono disturbare, poi sul bene o male è una guerra aperta a colpi di studi scientifici

X cap
    ma la mattina una fonticina di grassi oltre ai carbo dei fiocchi d'avena e delle uova non ce lo metti proprio, se non arachidi alla disperata un cucchiaione di olio no? magari un pinolo... uno solo
    no dicevo proprio 2 uova intere, che male non fanno assolutamente....quindi proteine e grassi....quindi pinoli e arachidi non servono....magari ogni tanto stacchi con il tuorlo, lasciando solo gli albumi e allora un cucchiaio di olio ci sta...

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    A proposito di sostituire il latte vaccino quello di soia come è messo? io una decina d'anni fa l'avevo provato ma sapeva di acqua dei vasi...
    perchè hai mai assaggiato l'acqua dei vasi??? ...ripeto io niente latte....