Beh sicuramente un buon 30% del peso io "lo sollevo con la mente"... faccio qualche esempio...
Mi è capitato di essere entrato in palestra dopo aver avuto a che fare con la lentezza burocratica dell'ospedale... per fare un esame semplicissimo ci misi 2 ore... entrai in palestra con una rabbia in corpo mostruosa... vi lascio immaginare gli incrementi di carico quel giorno!
Altro sistema che adotto quando non sono inca22ato di mio è farmi insultare dal mio partner di allenamento... ho notato che un insulto inaspettato all'ultima ripetizione ti permette di farne un'altra alla morte (ovviamente eseguita sempre con la giusta tecnica di esecuzione)... il problema è che l'insulto deve essere improvviso e inaspettato... deve veramente farti inca22are!!! E' un'arte saper incoraggiare ad insulti...
Altro esempio non da poco... nella mia palestra c'è la musichina in sottofondo... una musica tranquilla mi frena, un po' di house tirata mi aiuta moltissimo!

Io il diario non lo uso più, ho solo un foglietto dove ho segnato i carichi che più o meno devo sollevare... e ogni volta sento se è il caso di progredire o meno... non devo cmq mai andare sotto a quei carichi, vorrebbe dire che non sto recuperando bene...