Pagina 27 di 548 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132333435363777127527 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Sorpreso

dopo 2 giorni con gli scout (in cui non ho dormito affatto) ed una mattinata piuttosto impegnata che mi ha costretto a rinviare l'allenamento della parte inferiore del corpo riesco a trovare un pò di tempo x allenarmi di sera.

note: mi sto alimentando davvero dimmerd.. mangio 3 volte al giorno quello che capita, mia madre cucina sempre e solo pasta ed è fissata che introduca troppe proteine (stamattina ho potuto mangiare 2 bicchieri di latte.. sigh! nemmeno 2 uova)
    ogni giorno è una battaglia..l'ho anche convinta a farmi fare delle analisi x dimostrarle che sn sano come un pesce.
    mi sa che sarò costretto ad acquistare delle pro in polvere.

°°LOWER BODY°°
    21 giugno 2005

Stacchi classici\sumo
    risc. 55kg, 95kg, 115kg

noto subito di avere problemi alla presa.

2x3 @135kg (no cedim)
    1x1 @155kg
    1x1 @175kg

ho fallito la chiusura, non per via del carico ma della presa.(non posso rischiare di farmi scivolare il bilancere, sfascerei tutto il parquet)
    dovrò sicuramente allenarla x bene, ma ancora ritengo non sia il momento, temo di re-infiammarmi gli avambracci.. probabilmente attenderò settembre.

2x3 @135kg (no cedim)

pressa 45° spalliera sdraiata - escursione massima.
    1x12 @150kg
    1x8 @190kg
    1x8 @230kg
    1x8 @250kg
    1x8 @270kg
    1x6 @290kg (questa cavolo di pressa ha la pedana scivolosa [ha un rivestimento "anti-sdrucciolo" in metallo!!] e mi scivolano i piedi!!)
    1x7 @310kg ovviamente alla fine mi stavano scivolando i piedi e me la son vista brutta.
    1x6 @270kg

Abs PLATS' STYLE
    1x20 @BW
    4X12 @BW + 10kg dietro la testa
    ...superset con..
    HIPEREXT 180°
    4x12-15 fino a BW+50kg

Abs appeso alla sbarra
    3x20 @BW

purtroppo si è fatto tardi e non ho tempo di allenare i polpacci..

-devo fare un micro ciclo di richiamo sulla forza
    -appena ci saranno le condizioni inizierò ad allenare x benino la presa
    -ho bisogno di un pò di resistenza all'acido lattico in +, soprattutto per la parte superiore del corpo.. credo che inizierò ad inserire progressivamente (ho gia iniziato in effetti) delle serie fortemente lattacide fino ad arrivare allo scarico in cui dovrei utilizzare solo quelle.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-06-2005 alle 09:05 AM

Predefinito

ihihihih sei una bestia.....7 x 310 kili impara a squattare davvero bene perke' secondo me hai ottime potenzialita anke di cosce

Predefinito

eh, si vede che non mi segui. il mio record di pressa 45° è 8reps @350kg

Predefinito

Ciao Somo!!!!

Per la presa, ti consiglio di utilizzare il gesso (dei gessetti che compri in cartoleria facilmente) o la manganite (che è un po' più complicata.

Se puoi, nastra i punti del bil con del nastro-carta da carrozzieri (lo puoi anche fare ogni volta che vai in palestra e poi toglierlo, così non ti rompono the balls). Se rendi un po' più rugosa l'impugnatura vedrai che le cose migliorano!!!

Attento agli esercizi per la presa!!! Se già fai trazioni, curl, lat machine gli avambracci sono molto sollecitati!!!

Ciao bello!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Attento agli esercizi per la presa!!! Se già fai trazioni, curl, lat machine gli avambracci sono molto sollecitati!!!
    grazie paolo! infatti la mia idea x ora sarebbe quella di lasciare adattare naturalmente i miei avambracci.. quando sentirò di avere un buon margine (rispetto all'affaticamento) allora "inserirei" (da valutare) degli esercizi specifici.

purtroppo vivo con il terrore delle infiammazioni, visto che ne ho sofferto tutto l'anno e solo ora ne sono uscito.. credo, anzi, sono convinto, che mi abbiano limitato parecchio nei progressi.

Predefinito

Bella l' idea del gesso!

Oggi farò visita alle scuole!

Predefinito

Oh cla, ma ancora ti fai comandare da tua madre su quello ke mangi??
    A me diceva le stesse cose, ma me ne sono altamente fregato.....a comandare Diego ci pensa solo diego.
    Fai altrettanto.

Predefinito

ma chi si fa comandare?? purtroppo in casa quella che porta i pantaloni è lei (io giro in perizoma)

cmq ieri ho comprato un barattolo di pro in polvere (che sofferenza spendere 30 euri..) messe in bella vista sulla mia scrivania (tanto x dare il via a qualche bella discussione con mammà... sono un capatosta io) e 2 dozzine di uova, anch'esse in bella vista in frigo!

prima o poi dovrà cedere.

Predefinito

Io allora sono fortunato! In casa mia seguiamo tutti un tipo d' alimentazione sana. Mio padre ha impostato questo tipo d' alimentazione basata su alimenti sani da quando ancora non ero nato!

Anzi si sono adattati perfattamente ai cambiamenti positivi che ho portato io, infatti nei periodi che precedono l' estate tutti riducono i carbo come faccio io e si mettono in linea per l' estate!

Mio fratello ha 6 anni e osserva sempre i suoi addominali per vedere se stà ingrassando è evita sempre di mangiare merendine dolci. Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi: mio fratello ha gli addominali già evidenti e si notano bene anche i muscoli intercostali!

Predefinito

..a parte la "famiglia del 3° tipo" di powerfull che ogni giorno mi stupisce con una storia nuova (dovresti scrivere un libro..magari qualcuno che non ha nulla da fare come SQUALL potrebbe comprarlo!) continuo con i miei allenamenti, avanzando quà e là di qualche passetto, talvolta indietreggiando in altre cose.

°°LOWER BODY°°
    23 giugno 2005

antò... fà caldo.. Entro in palestra già sudato, maledetto Carmelo, potrebbe spenderli 2 euri per un condizionatore.

squat (sotto il parallelo)
    1x5 @75kg
    1x5 @95kg
    3x3-4 @105kg peso gestibilissimo.

(pian pianino prendo confidenza con pesi + grossetti.. ho curato particolarmente l'esecuzione, stando attento a sedermi correttamente.. lasciandomi un buon buffer.. tra un mesetto dovrei provare il max)

2x5 @95kg

Stacco sumo
    2x6 @125kg
    2x3 @135kg (sono stanco)
    2x6 @125kg

Standing Calf
    1x25 @100kg
    1x25 @120kg
    1x20 @140kg
    1x12 @160kg
    2x25 @120kg

Abs Plats' style
    2x20 @BW
    2x12 @BW+10kg
    2x15 @BW

Hiperextensions
    2x25 @BW

mi sono scolato 1 litro d'acqua in un'ora e mezza.. sono una pozzanghera.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull

Mio fratello ha 6 anni e osserva sempre i suoi addominali per vedere se stà ingrassando è evita sempre di mangiare merendine dolci. Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi: mio fratello ha gli addominali già evidenti e si notano bene anche i muscoli intercostali!
    Dai Power, mi fa piacere ma da babbo devo dirti: 'sto ragazzino lasciatelo crescere senza patemi d'animo! Niente di male, io non reggo l'obesità e ho combattuto anche politicamente (da assessore allo sport e Pubblica Istruzione) le cattive abitudini alimentari dei ragazzini (merendine industriali etc.) Ho perfino fatto confezionare le calze della befana per le scuole comunali senza porcherie ma solo con dolci D.O.C.
    Quindi fanatico ok però a sei anni lascialo correre, mica gli fai fare pesi vero?
    A me personalmente i piccoli fenomeni che a 10 anni fanno 100 kg. di panca non piacciono ma scusa la sfuriata, non vorrei mai irritare un gigante della Sila come te!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ..Stacco sumo
    2x6 @125kg
    2x3 @135kg (sono stanco)
    2x6 @125kg

.
    Mi sentivo in colpa per averti insozzato il diario con il commento a Power e quindi rilevo i tuoi stacchi! Ci credo che ti stanchi, sarai un Boy Scout ma il caldo lo devi sentire pure tu!!

Predefinito

E' vero, e poi hai fatto squat prima dello stacco... anche se hai messo dei Kg "gestibilissimi" come scrivi, un po' di brillantezza te la tolgono comunque..

Bravo, complimenti!!!

Presto diventeranno "gestibilissimi" pesi molto ingenti, te lo dice il mago Paolo

Predefinito

Concordo con il senso d quello ke ha detto Vieri.

Claudius magari nn fare soltanto sumo DL, alternalo ogni tanto con il DL classico.
    x i polpacci: personalmente le varie calf nn mi servono a una cippa. solo la variante da seduto la ritengo decente. quella in piedi, x sentire qualcosa devo sovraccaricare pesi alla macchina arrivando ad almeno 230k. per questo, quando faccio i polpacci (ogni tanto) opto x dei brutali sollevamenti sulle punte con bilancere libero: questi, oltre ad eseguirli, ovviamente, ricercando la max estensione, li eseguo con un piccolo fermo nella max estensione; l'esecuzione in questo modo ha anke il vantaggio d migliorare la stabilizzazione x lo squat. l'unica neo è ke, riuscendo a raggiungere carichi elevati, nn è facilissimo l'equilibrio, oltre ke una notevole pressione sui trapezi.

ciauz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 23-06-2005 alle 03:27 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    E' vero, e poi hai fatto squat prima dello stacco... anche se hai messo dei Kg "gestibilissimi" come scrivi, un po' di brillantezza te la tolgono comunque..
    infatti la variante sumo dello stacco nn è consigliabile farla dopo lo squat, date le ovvie similitudini negli angoli d lavoro delle gambe molto sollecitate...