Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
Ciao a tutti! Mi sono presentato la settimana scorsa...Un paio di giorni fa mi è arrivata la panca piana con bilanciere da casa...voglio ricominciare (ho smesso un anno fa per un problemino, e da quel momento non ho fatto più nulla...come dice l'EICOS dieta a zona - SEDENTARIO (televisione e dolce far niente) - Comunque ho bisogno di voi...perchè so che siete dei fenomeni in questo campo! Per cui vi chiedo, cortesemente e quasi in ginocchio...di prepararmi una scheda...VI SCONGIURO! Sono alto 1,82 peso 70 kg circa e ho 24 anni. HO praticato palestra per un paio di anni...poi un problema intestinale mi ha costretto ad una dieta ferrea...e ho perso tutto anche perchè non ho pi+ fatto nulla fino ad oggi. Vi chiedo quindi una Scheda Miracolosa... ...che mi aiuti a ridefinire per bene il mio corpo...soprattutto addominali e pettorali...Cosa mi consigliate? Ripetizioni alte e con tempi di recupero brevi...o ripetizioni pesanti con tempi di recupero medi?
Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte!
§#d
io ti consiglio un misto tra le due cose che hai detto. secondo me devi fare un allenamento con ripetizioni pesanti con tempi di recupero bassi. devi arrivare subito allo sfinimento, senza perdere troppo tempo. quelle poche serie che fai devi farle concentrato al massimo. in mente devi avere solo quello, devi pensare allo scopo che vuoi raggiungere, stringi i denti e spingi! spingi! fino quando ti bruciano i muscoli! devi soffrire x ottenere risultati in poco tempo! cmq x farti la tabella.... hai modo anche di fare gambe o la vuoi solo x la parte superiore?