Citazione Originariamente Scritto da sisqo
Il 10% di massa grassa e' tanta? Le proteine potrei anche diminuirle pero' pensavo che basta che siano sotto i 3g per ogni chilo andavano bene visto che non vorrei mai esserne a corto.
Il 10% non è tanto per una persona normale.
Ma dipende da cosa vuoi fare tu. A cosa ti serve la massa. Se vuoi la massa perchè giochi a rugby è un conto e puoi arrivare fino ad avere il 15% di massa grassa e non hai problemi.
Se vuoi sembrare come uno di quei modelli che reclamizzano jeans sui vari giornaletti da fighetta che ci sono in giro allora devi arrivare al 5/6% e ti serve più la definizione che un volume enorme.
Inoltre visto quanto sei magro, il tuo lavoro deve essere tutto orientato all'aumento di massa magra, ma dimentica pure di aumentare 1 chilo a settimana come si favoleggia in certi libri con ricette miracolose di dieta+esercizio
Tieni presente che sei molto magro e anche se ti spremessi come un limone, e riuscissi a ottenere aumenti ponderali prodigiosi, ci sarebbero le indesiderate smagliature dovute alla pelle che non è cresciuta come il muscolo...
3gr di proteine al giorno sono al limite magari non della tossicità ma comunque fai lavorare tantissimo i reni e a lungo andare ne sentirai gli effetti malefici, se non ti fidi vai da un nefrologo e chiedigli al ritmo di 3g di proteine per chilo per quanto tempo riuscirai a stare fuori dalla lista dei pazienti in attesa di trapianto di rene.
Poi li sovraccarichi anche con altre schifezze come il gatorade, che se non hai consumato le tue riserve di sali minerali tende a stimolare la creazione di calcoli renali.
Inoltre leggiti sul forum gli effetti di una dieta iperproteica, tipo la chetosi.
Mangi tonnellate di proteine per fare massa magra e il tuo fisico invece mette su massa grassa.
Leggi le quote di proteine consumate da ragazzi del forum che hanno masse ragguardevoli e si aggirano sui 1,5/1,7g e se non ti fidi vai alla sezione posedown e vedi cosa sono con quello che mangiano