Pagina 37 di 85 PrimaPrima ... 272829303132333435363738394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

  1. #541
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non ho annotato gli ultimi WO ma stanne certo, caro Diario , che non mi sono mai fermato.
    Ho continuato a provare quella sensazione stimolante di bilancieri carichi e massosi che, pare impossibile, sia io a sollevare...Questo avviene soprattutto negli stakki e al rematore mentre per il resto ho cercato di variegare alquanto il mio lavoro.
    Alternando lento avanti e indietro, in piedi e seduto, alzate laterali sostituite dalle tirate al mento e/ trazioni alla sbarra. French e come "assistenza" ai triceps: Panca stretta. Hack squat al posto di leg ext, in questo modo la giornata di
    Squat, hack, stakko, rematore e lenti e/o tirate, diventa una sessione veramente dura.
    Ultimamente poi ho piazzato 48 kg di ghisa sull'angolato per il curl, coi quali faccio le 6 reps canonioche. Seguite dal curl di concentrazione con 20 kg. sul manubrio. Ma fra trazioni e curl biceps ho sentito un certo dolorino para tendineo, nella zona interna del braccio, fra base del bicipite e braccio.
    L'inizio di un'infiammazione che provo a controllare andandoci piano anche se non ci riesco...
    Mi si presenta la settimana del 4/5x6 con 8/10 serie per gruppo...
    Ultima modifica di VIERI; 06-06-2005 alle 11:48 AM

  2. #542
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    La settimana è infatti iniziata con regolarità, sto lavorando bene.
    Panca piana 4x6 80/82 kg. complessivi e una discreta esecuzione.
    Panca inclinata e bilanciere 4x6 con 70/72 kg. complessivi
    Lento avanti con appena una cinquantina di kg. ma per me va bene.
    Trazioni avanti alla sbarra.
    French su panca piana con 52/54 kg all inclusive 4x6
    Frenc seduto con manubrio dietro la testa.4x6
    Leg curl con scarpa e sovraccarico 4x8
    CALF bilanciere 4x8 110 kg.
    Ieri invece dopo aver fatto molto proficuamente SQUAT e hack SQUAT, STAKKO E REMATORE tutto 4x6 non mi sentivo bene, non fisicamente, c'era un ansia sconosciuta che mi gravava in petto.
    La distrazione era tale che ho deciso di interrompere l'allenamento a 3/4 e sono rientrato a casa...
    E poi si dice la telepatia non esiste...C'era bisogno di me, Gaia che ha da poco compiuto tre mesi era agitatissima e la sua mamma che la allatta ogni due max tre ore giorno e notte come una guardia in plveriera, era al limite della resistenza.
    Così ho speso meglio le mie energie risparmiate dal WO, coccolando sia la piccola che la mamma, però delle coccole dedicate alla mamma preferisco non parlare per non costringere bbhomepage a vietare l'accesso al mio diario ai minorenni

  3. #543
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    eh eh eh... ci sono le coccole per i piccoli e le coccole per i grandi....

  4. #544
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Prima un clima tropicale, ora i brividi di una primavera dagli alberi stagliati in orizzonte, su di un cielo tempestoso.
    Oggi sto pensando al week end lungo che mi prenderò con la mia giovane sposina, dopo il fermo di gravidanza, parto e ciò che ne consegue...Partendo domani mattina per le Alpi trentine, difficilmente troverò una palestra lassù e non mi pare il caso di fare il fanatico fino a questo punto, salterò la sessione di venerdì e allora che fare, una sorta di full oggi?
    Vediamo un po':
    Panca 4x6
    Croci su inclinata 4x6
    Lento avanti 4x6
    Rematore 4x6
    squat 4x6
    Leg curl 3x6
    Curl biceps 4x6
    Curl di concentrazione 3x6
    French su panca 4x6
    Come mi piace finire con le braccia gonfie eh eh
    Ce la farò? Alla faccia del BII
    E poi bagagli e ci si rivede lunedì.
    Ultima modifica di VIERI; 09-06-2005 alle 02:17 PM

  5. #545
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Cari amici, di ritorno dalla Val di Sole (e il sole c'era proprio) sto riadattandomi ai ritmi pianeggianti del mio lavoro. Ho affrontato sentieri impervii con la mia piccola Gaia nel marsupio, non abbiamo raggiunto il tetto del mondo ma qualche Malga "alta" sì. Le gambe hanno retto, sono mesi che le stuzzico.
    Ecco appunto! Sono mesi che, dopo una fase di "forza" con dieta appropriata e una di "massa" con discreti risultati, ora sarebbe di passare al "volume", sia perchè mi pare logico, ma soprattutto perchè mi sto annoiando a menarla sempre allo stesso modo: pur variando esercizi, meglio provare altro.
    Il concetto "mautiano" di volume, sempre, come dice lui, mutuato da tante teorie e soprattutto dalla pratica di milioni di bbuilder è variabile a seconda dello stato di forma. Ma consisterebbe nell'aumentare il "volume" giustappunto, con esercizi aggiunti al programma, carichi più leggeri per 12/14 reps, se non erro, pause ridotte rispetto alla massa (2'-3') intorno ai 30/40".
    Mantenendo qualche esercizio base ben carico per non perdere massa.
    Detto così sembra facile. Invece è proprio qui che casca l'asino, direbbe con ottime motivazioni il grande "forca". Ma anche mau, infatti dicevo prima, anch'egli facea notare la necessità di valutare la forma al momento.
    Quindi la mia qual'è?
    A parte l'età da non sottovalutare, sono 1,72 per 70 kg. non so dire con che percentuale di ciccia ma direi a occhio intorno al 14/15% e dopo mesi di massa non dovrebbe essere troppo male.
    Ovviamente non devo fare alcuna gara ma non era necessario precisarlo.
    La parte alta, fra spalle trapezi e pettorali buoni, è OK, in mezzo c'è un tantino di maniglie fianchi/addominali (visibili sopra l'obelico), il tutto, su gambe magre.
    Ho una discreta resistenza al lavoro coi pesi, ma ho stimolato (in massa) solo una parte specifica di fibre.
    Proverò ad abbozzare qualcosa, ma confido, prima di scrivere caxxate, in qualche dritta del buon mau...

  6. #546
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Ostacoli da evitare, sempre tanti. La vita da studente non è rose e fiori, il futuro un incognita poco rassicurante, ma il mondo delle imprese è vera kakka come direbbero i bambini. Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di non prenderlo in quel posto.
    Intanto mau non ha potuto darmi un parere (mica è obbligato!) sul mio futuro allenamento da qui a fine luglio.
    Questa è la settimana di scarico e tempo di riflessioni mentre al posto del WO ieri mi mi sono forzatamente dedicato al bricolage, dovendo installare un paravento per il patio ho segato a mano un bel po' di tubi di ferro, senza morsa e su un tavolo da giardino. Chi ci ha provato sa che vuol dire.
    Oggi mi ritaglio il tempo per una sessione in scioltezza:
    PANCA
    LENTO
    FRENCH
    LEG CURL
    CALF
    Tutto 1x8 e poi di nuovo a segar tubi.
    Se mau non ha tempo, accetto pareri di chiunque ne abbia voglia, sulla base del mio post precedente e del principio fondamentale che poi ognuno fa C.C. gli pare

  7. #547
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    non ho capito l' obbiettivo... tenere la massa e aumentare lo shape ? vedi diario di powerfull prego...

  8. #548
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non ho capito l' obbiettivo... tenere la massa e aumentare lo shape ? vedi diario di powerfull prego...
    L'obiettivo caro mau è la luna nel pozzo Dai, leggo il diario di Powerfull e infatti le tue note sono chiarissime perciò vado al sodo:
    Ho seguito un programma un po' vario in massa perchè ne ho tanto bisogno, perciò vorrei esaltare quei risultatini da qui alla pausa estiva.
    Capisco che se cerco un po' di definizione non posso avere massa ma in sostanza per non perderne il mio problema è capire nei tempi che ho a disposizione, diciamo 2 ore circa quattro volte a week, come e quanto posso infarcire di serie e complementari un programma che stringa i tempi nelle pause, come dici tu.
    Esempio a/b/a/b
    PANCA PIANA 3X8
    PANCA INCLINATA 2X12/14
    LENTO AVANTI 3X8
    LENTO DIETRO 2X12/14
    FRENCH SU PANCA 3X8
    FRENCH IN PIEDI 2X12/14
    LEG CURL 2X12/14
    CALF 3X12/14



    SQUAT 3X8
    HACK SQUAT 2X12/14
    STACCO 3X8
    REMATORE 2X12/14
    TIRATE AL MENTO 2X12/14
    CURL BICEPS 3X8
    CURL DI CONCENTRAZ. 2X12/14
    ABS 3x20

    Dove le serie a "8" reps. sarebbero quelle fatte con carico adeguatamente
    pesante (75/85%) le altre con carichi relativamente più maneggevoli.

    Poi dovrei ciclicizzare aumentando il numero di serie la seconda settimana,
    e la terza aggiungendo qualche complementare. Poi una settimana di scarico.
    Non so se ci sto dentro coi tempi (in stile "tempi moderni" alla Charlot, come ho già scritto ) Se le serie da 8, pesanti, sono troppe, poche, se ho mal suddiviso o se ho trascurato qualcos'altro. Insomma se ho scritto cavolate.
    Considerando che non ho una palestra vera a disposizione e non ho un fisicaccio come il tuo...

  9. #549
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    metti un 4x6 al posto dei 3x8 , togli uno dei 2 lenti e metti le tirate al mento che sono per le spalle non per il dorso , 2 set di leg curl sono miserrimi e lo stesso dicasi per il calf... insomma devi arrivare a 6-8 sets per gruppo poi farai lo scarico tagliando la metà delle serie alla 4° settimana ma almeno 6-8 sets al punto in cui sei devi farli... mica sei più un pivello... rischi di sottoallenarti...

  10. #550
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    metti un 4x6 al posto dei 3x8 , togli uno dei 2 lenti e metti le tirate al mento che sono per le spalle non per il dorso , 2 set di leg curl sono miserrimi e lo stesso dicasi per il calf... insomma devi arrivare a 6-8 sets per gruppo poi farai lo scarico tagliando la metà delle serie alla 4° settimana ma almeno 6-8 sets al punto in cui sei devi farli... mica sei più un pivello... rischi di sottoallenarti...
    Se venisse fuori che sei una donna ti bacerei!
    A parte gli scherzi, grazie mau, mi serviva proprio un tocco del maestro per sistemare i miei compitini.
    Dunque:

    PANCA PIANA 4X6
    PANCA INCLINATA 2X12/14
    LENTO DIETRO 4X6
    TIRATE AL MENTO 2X12/14
    FRENCH SU PANCA 4X6
    FRENCH IN PIEDI 2X12/14
    LEG CURL 4X8
    CALF 4X8



    SQUAT 4X6
    HACK SQUAT 2X12/14
    STACCO 4X8
    REMATORE 2X12/14
    CURL BICEPS 4X6
    CURL DI CONCENTRAZ. 2X12/14
    ABS 3x20
    twist (again)

  11. #551
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,330

    Predefinito

    Vieri, questa scheda mi piace proprio!! Poi facci sapere i risultati
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  12. #552
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Anche a me piace!!!

    In particolare il "twist (again)"

  13. #553
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Vieri, questa scheda mi piace proprio!! Poi facci sapere i risultati
    Grazie mitico, questa tuo assenso mi darà uno sprint in più
    Ultima modifica di VIERI; 16-06-2005 alle 09:29 AM

  14. #554
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Anche a me piace!!!

    In particolare il "twist (again)"
    Un pizzico di humor autoironico alla mia età ci vuole Paolo ma insieme siamo una bella banda di eterogenei pazzoidi, n'est pas?

  15. #555
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,054

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Se venisse fuori che sei una donna ti bacerei!
    Devo confessare che sono una donna : mi chiamo Ulla , ullallà... , sono una svedesona bionda , alta con gli occhi azzurri , un fisico a clessidra e 2 poppe da sballo ; di professione faccio l' attrice impegnata tanto è vero che il mio ultimo film è :
    "Zì Peppì le mazze nere son la fine del sedere"

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 06:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 02:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 06:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-04-2006, 11:51 PM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 03:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home