Domandavo questo solo per avere una conferma. In realtà se metto un acrico che alla prima mi consente di fare tutte le ripetizioni facendo l' ultima con difficoltà le altre serie riuscirò a farle tutte completando le ripetizioni massime previste con più difficoltà. Nell' ultima serie riuscirei a completare le ripetizioni minime raggiungendo il cedimento vero, e con questo ci siamo!

Ma se dalla prima io raggiungo il cedimento quello vero ad 8 ripetizioni forse sarei ingrado di frane 7 alla seconda e 6 alla terza, ma alla quarta mi fermerei a 4-5 rip per non parlare di un eventuale quinta serie.
Questo perchè cè una bella differenza tra fare l' ultima ripetizione con difficlotà e raggiungere il cedimento vero.

Solo se riposassi dai 3 ai 5 minuti forse potrei riuscire a completare tutte le serie con tutte le ripetizioni con lo stesso carico. Dico forse, perchè se aumentassi i tempi di recupero anche il carico salirebbe percui se volessi completare tutte le ripetizioni in tutte le serie dovrei comunque raggiungere la ripetizione difficoltosa senza però spingermi oltre per poi fare l' ultima serie raggiungendo il cedimento vero.

Comunque il problema è quasi inrilevante visto che a fluttuare a secondo della tattica che voglio adottare sono solo 1-2 rip in per esercizio.

Il fatto è che voglio conoscere i pareri delle altre persone sopratutto se a dare il suo è una persona con molta esperienza come mau.
Le sue nozioni mi hanno già migliorato facendomi migliorare il mio allenamento.

Californiaaaaaaaa... Magari, sarebbe un sogno che si realizza!!!