Power ha scritto:
Un ultima domanda e poi ti lascio stare:
le serie riportate io le considero tutte effettive percui tutte da portare al cedimento, di solito sono 4-5x6-8 ma spesso non riesco a fare tutte le ripetizioni e sopratutto alle ultime due serie se mantengo il carico con cui alla prima ho fatto 8 rip. non riesco nenche a completarne 6 corrette. Mi conviene adattare il carico volta per volta in maniera tale da poter sempre continuare ad effettuare almeno 6 ripetizioni anche all' ultima serie o devo lasciare sempre il carico che ho usato alla prima serie?
Disolito basta diminuire il carico di 2/4 kg per completare l' ultima serie raggiungendo il numero minimo di ripetizioni, se mettessi però 2/4 kg in meno alla prima serie supererei il numero massimo di ripetizioni previste per raggiungere il cedimento, che faccio?
Io scrivo:
Questo in effetti è un quesito stuzzicante fra l'accademico e il pratico, perchè in passato mau diceva, se non erro, di fare es. 4/5x6 col peso che ti consente 6 reps e...poche balle, bisogna farcela anche se è durissima fin dalla prima serie arrivare a sei, bisogna arrivare a 6 anche alla 4 o alla 5° . A chi diceva di non farcela mau sorrideva serafico come dire "sei proprio una mozzarella" Poi invece, scendendo da marte sul nostro pianeta terra, diceva ok, se arrivi a 5 reps alla fine non è la morte di nessuno. Io che non so niente direi che cambia poco, magari dipende dalla fase in cui ti trovi come gestire il "cedimento" perchè in generale, se ne fai una in meno o se togli un paio di kg. , siamo ad un livello personalissimo oramai, sarai tu Power quando parteciperai a qualche gara in California a raccontarci come sie cresciuto così mostruosamente
![]()
Segnalibri