Quoto in ogni aspetto. E cmq a farmi odiare i medici contribuiscono anke programmi idioti come TG2 salute, ke parlano di dieta mediterranea....se seguissi le loro percentuali peserei + di adesso ma con la metà dei muscoli.
Quoto in ogni aspetto. E cmq a farmi odiare i medici contribuiscono anke programmi idioti come TG2 salute, ke parlano di dieta mediterranea....se seguissi le loro percentuali peserei + di adesso ma con la metà dei muscoli.
Sottili distinzioni e pregiudizi...Vero quel che scive Paolino ma non possiamo dimenticare che qualsiasi sport portato a limiti di una certa intensità inevitabilmente non è esattamente quanto di meglio si possa fare per la salute in generale.
Spero di essermi spiegato, solo il dilettantismo sportivo più leggero può far collimare il binomio "sport e salute".
Gli sport agonistici possono creare problemi fisici ma ognuno ha il diritto di vivere la propria vita sportivamente, prendendosi rischi accettabili, altrimenti dove metteremo la passione? Del resto, sotto questo aspetto, un medico potrebbe scoraggiare un giovane violinista dal continuare la carriera per i problemi cervicali connessi alla pratica del violno.![]()
Quindi leomar, vai tranquilla, imparerai a conoscere meglio te stessa e il tuo fisico, se poi in tardissima età avessi qualche dolorino in più al ginocchio (facciamo gli scongiuri e tocchiamo ferro) avrai comunque vissuto una vita di passione sportiva densa di soddisfazioni (come ti auguro) mentre magari quel dottore avrà le vene varicose a starsene sempre seduto alla scrivania![]()
Caro Paolino e Vieri sono d'accordo con voi, la mia era una presa di posizione contro alcune persone del Forum che, senza polemica, dall'alto della loro tenera età e per aver letto qualche Forum o qualche libro e ON si sentono padreterni.
In ogni sport ci sono i pro e i contro.
Per quanto riguarda il BB nessun medico lo consigliera' mai!
Ma non perchè, come qualcuno dirà, sono prevenuti!
I perchè sono facimente intuibili.
O no?
Ciao Fifty!!!
... i perchè SONO facilmente intuibili... ma ci vuole un po' di esperienzae non me ne vogliano gli altri, non voglio fare il vecchio... ma un po' è così...
Ciao!!!
A me hanno sconsigliato di fare squat e stacchi causa schiena, ma il fisioterapista ha notato che ho una schiena in OTTIME condizioni e non si spiegava come potessi stare bene senza conseguenze.Originariamente Scritto da fifty
Sono contento per te Corvette
Vorrei pero' dirti che i danni si hanno sul lungo periodo.
Comunque se vogliamo paragonare il fisioterapista al medico beh.....allora ogni commento è inutile!
Statemi bene!![]()
Segnalibri