e questo esercizio è veramente pericoloso x la zona lombare se eseguito senza appoggio?
ciao
e questo esercizio è veramente pericoloso x la zona lombare se eseguito senza appoggio?
ciao
Rematore con busto a 90 gradi: secondo me sì!
Rematore Yates (o cmq con busto meno inclinato e gambe leggermente flesse): direi di no!
Effettivamente il rematore bilanciere porta un grande stress sulla zona lombare.
Si potrebbe provare su una panca, ma le panche devono essere fatte apposta per questo tipo di esercizio e comunque non mi piace dato che c'è una certa compressione toracica in questo modo.
Ciao
www.bodybuildingitalia.it
quale sarebbe il rematore yates?ne ho già sentito parlare,ma non ne ho mai dato grande importanza...
Io lo eseguo appoggiando il mento sul sedile della seated calf,
che ha l'altezza proprio giusta. Così facendo, e chiaramente mantenendo sempre la schiena nella solita posizione di sicurezza, ho un ottimo range di movimento per il dorsale ma mi sento tranquillo con la schiena.
We are blind to the world within us waiting to be born
ti sostieni con il mento?povero collo..
![]()
se hai manubri consistenti tipo 40kg falli con quelli molto piu sicuro.
ercules
Beh a grandi linee è come il normale rematore ma con la schiena meno inclinata in avanti.Originally posted by pol1982
quale sarebbe il rematore yates?ne ho già sentito parlare,ma non ne ho mai dato grande importanza...
Ha assolutamente ragione Goku riguardo la compressione toracica nel rematore su panca.
Segnalibri