Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, ho letto alcuni 3AD cercando con il tasto cerca ma non ho trovato risposte alle mie domande. Cioè ... per queste cose, che mi hai scritto tu: carboidrati, proteine e grassi
Cosa devo mangiare ?
![]()
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta, ho letto alcuni 3AD cercando con il tasto cerca ma non ho trovato risposte alle mie domande. Cioè ... per queste cose, che mi hai scritto tu: carboidrati, proteine e grassi
Cosa devo mangiare ?
![]()
Carboidrati: pane di segale, riso, riso integrale, pasta, frutta, verdure....
Proteine: carne, pesce, uova.....
Grassi: olio d'oliva, pesci oleosi, frutta secca.
se vuoi ottenere qualcosa devi comportarti in modo tale da ottenerla
sa fai pesi e cardio e mangi cosi poco e male nn otterrai niente
se vuoi dimagrire, per un primo tempo (direi fino a setembre visto ke riaprono le palestre) dovresti concentrarti solo su attivita aerobike (visto ke sei un principiante un minimo di muscoli li metti lo stesso) se sai nuotare di consiglio di farlo (muovi in modo aerobico tutto il corpo) se ti va vai a correre o in bicicletta nn avrai nemmeno bisogno di andare in palestra e otterai una buona resistenza aerobica necessaria per allenarsi con i pesi
è importante avere modo di valutare i propri progessi per esempio scegliendo un percorso (abbastanza lungo) e provare farlo in meno tempo o provare a correre, nuotare o andare in bicicletta per un tempo sempre piu lungo.
è importante allenarsi a giorni alterni e ogni tanto concedersi 2-3 gorni di pausa per recuperare
segui una dieta in 6 piccoli pasti i 3 principali piu 3 spuntini di frutta
in cui distribuire le calorie necessarie (circa 300-500 in meno del tuo fa bisogno = metabolismo basale+calorie spese nell'attivita aerobica)
Ok , ma come alimentazione cosa mi consigli di mangiare ?
Grazie comunque per la spiegazione
giustoOriginariamente Scritto da konkoji
umh dal suo peso io direi di inziare prima a pulire l'alimentazione e a fare pesi poi quando il peso scenderà (e credimi scenderà se farai le cose beneOriginariamente Scritto da konkoji
) allora ci puo' stare forse un po' di aerobica....
Segnalibri